Netflix ha rilasciato ufficialmente le prime foto di “Maestro” del regista e candidato all’Oscar Bradley Cooper.
Il film biografico racconta la vita e la storia d’amore tra il direttore d’orchestra, compositore e umanitario americano Leonard Bernstein e sua moglie Felicia Montealegre.
Le prime immagini mostrate ci permettono di dare un primo sguardo alla coppia durante la loro vita insieme.
Inizialmente il film sul compositore doveva essere diretto da Steven Spielberg, e Cooper sarebbe stato solo il protagonista dell’opera. Tuttavia, dopo il successo di “A Star is Born”, sembra che Cooper e Spielberg si siano parlati e il regista di “Jurassic Park” abbia, poi, acconsentito a “lasciare” l’opera al collega.
Oltre a Bradley Cooper, nel film troviamo anche Carey Mulligan, nel ruolo di Felicia Montealegre; nelle foto rilasciate possiamo vedere la coppia completamente trasformata e riportata negli anni ’40.
La perizia nel ricostruire ambientazioni e costumi è davvero incredibile e vedendo così i due attori nessuno direbbe che le foto, in realtà, sono state scattate nel 2022.
Stesso discorso per il comparto trucco e parrucco che ha fatto davvero un grandissimo lavoro, rendendo la coppia davvero irriconoscibile.
La storia di “Maestro”
Leonard Bernstein era laureato ad Harvard, ed è stato il primo direttore nato in America a dirigere una grande orchestra. Inoltre è stato anche il primo a condividere il suo ruolo con un pubblico televisivo, dirigendo la Boston Symphony Orchestra alla Carnegie Hall nel 1949.
Bernstein è stato un pioniere del settore ed è stato un’icona del suo tempo.
Ricordiamo anche la sua grande passione e il suo sostegno a diverse cause umanitarie tra cui la guerra del Vietnam, il sostegno dei diritti civili e ha raccolto fondi e sensibilizzazione per l’HIV / AIDS.
Nel corso della sua carriera ha lavorato anche con moltissimi dei più grandi registi del nostro tempo tra cui Steven Spielberg, Martin Scorsese e moltissimi altri.
In “Maestro”, vedremo anche altri volti noti del cinema moderno, tra cui: Matt Bomer (“American Horror Story”) e Maya Hawke (“Stranger Things”) e altri nomi non ancora confermati.
Da quello che sappiamo il film sarà prodotto da Spielberg, Scorsese, Kristie Macosko Krieger, Cooper, Fred Berner e Amy Durning.
Le riprese sono attualmente in corso e se tutto andrà secondo i piani “Maestro”, uscirà nel 2023.