Grandi novità sul fronte Marvel: sono trapelate in rete le prime immagini dal set “Madame Web”.
Da quello che possiamo vedere sembra che anche Aaron-Taylor Johnson, che interpreterà Kraven Il Cacciatore, farà la sua comparsa nel film, ma in un modo che ancora non stato svelato.
Quest’ultimo nome si aggiunge, dunque, al nutrito cast di “Madame Web” tra cui: Dakota Johnson, Isabela Merced, Sydney Sweeney (che interpreterà ufficialmente Julia Carpenter nota come Spider-Woman), Emma Roberts, Celeste O’Connor, Mike Epps e Tahar Rahim. Qualcuno parla anche del ritorno di uno dei tre Spider-Man, ma anche in questo caso non ci sono conferme ufficiali.
Da quello che sappiamo il film racconterà le origini del personaggio di Madame Web, una chiaroveggente dotata di capacità psichiche che le consentono di vedere all’interno del “mondo dei ragni”.
Ad onor del vero, però, il personaggio è molto diverso rispetto a quello dei fumetti; in versione cartacea, infatti, la protagonista è una donna anziana paralizzata da una condizione nota come miastenia grave, una malattia autoimmune cronica che richiede l’utilizzo di un supporto vitale che assomiglia a una ragnatela.
Cosa sappiamo di “Madame Web”?
Il personaggio di Madame Web, il cui vero nome è Cassandra Webb, ha fatto la sua prima apparizione in The Amazing Spider-Man #210, uscito nel 1980. Da quel momento in poi è apparsa più volte nei fumetti come aiutante di Spider-Man e degli altri supereroi dello spider-verse.
Non sappiamo se nel film avrà lo stesso compito o se sarà un personaggio completamente a sé, come non sappiamo nemmeno se entrerà mai di fatto in contatto con lo Spider-Man cinematografico.
Al momento il progetto fa parte dei lavori in corso per l’universo di “Spider-Man” di Sony, che includono “Morbius” e “Venom”. Tuttavia, come accade spesso in questi casi, se gli incassi non saranno degni di nota, i progetti potrebbero essere abbandonati in un angolino della cinematografia Marvel.
Comunque da quello che sappiamo sembra che SJ Clarkson dirigerà il film con Matt Sazama e Burk Sharpless che stanno scrivendo la sceneggiatura.
“Madame Web” è il primo progetto cinematografico a fumetti della Sony guidato da una donna ed è solo uno dei numerosi spin-off relativi a Spider-Man e allo spider-verse. Da quanto si dice sarà ambientato 10 anni dopo il primo “Venom” e potrebbe avere a che fare con l’arrivo del simbionte nell’universo di Tom Holland.
Tra le novità in arrivo dovrebbe esserci anche “Kraven the Hunter”, con Aaron Taylor-Johnson e Ariana DeBose.
Da quello che sappiamo il film di Madame Web, dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche il 14 febbraio 2024.