Dalla mente profondamente contorta di James Wan, lo scrittore e regista dietro “Insidious” e “The Conjuring”, arriva “M3GAN”.
Poche ore fa la Universal Pictures ha rilasciato il primo trailer ufficiale che introduce il mondo al Model Three Generative Android, o M3GAN, in breve.
La pellicola esplora il lato oscuro dei progressi tecnologici dell’intelligenza artificiale; un discorso intrigante che la società venera per i suoi benefici ma teme per le sue oscure conseguenze. Quando la brillante robotica Gemma (interpretata da Allison Williams) progetta una bambola realistica che utilizza l’intelligenza artificiale per conoscere i suoi compagni, decide di utilizzare la nipote Cady (Violet McGraw), appena rimasta orfana come cavia per il suo esperimento.
“M3GAN” il trailer
Dal trailer apprendiamo che la bambina ha recentemente perso entrambi i suoi genitori in un incidente d’auto ed è stata scelta da sua zia per provare la nuova M3GAN. Ma se da un lato la donna è desiderosa di offrire un futuro migliore alla nipote; dall’altra conosce bene i rischi del suo lavoro e tutto ciò che comporta l’intelligenza artificiale della bambola.
La bambola potrebbe aiutare la piccola a superare il trauma della perdita dei suoi affetti, ma a che prezzo? E utilizzare una potente intelligenza artificiale, capace di apprendere e capire le persone è davvero la soluzione al problema?
Naturalmente le cose non vanno come sperato e la bambola proietterà zia e nipote nel loro peggiore incubo.
Oltre a Williams e McGraw (The Haunting of Hill House), “M3GAN” vede nel cast anche Jenna Davis come voce della temuta Intelligenza Artificiale; Ronny Chieng, Brian Jordan Alvarez, Jen Van Epps e Stephan Garneau-Monten.
Universal Pictures e Blumhouse presentano una produzione Atomic Monster in associazione con Divide/Conquer. I produttori esecutivi del film sono Allison Williams, Mark Katchur, Ryan Turek, Michael Clear, Judson Scott, Adam Hendricks e Greg Gilreath.
“M3GAN”, arriverà in anteprima nelle sale cinematografiche il 13 gennaio 2023.