Riprendere il suo ruolo di Luke Cage della Marvel non è qualcosa a cui Mike Colter sta pensando ma, se dovesse ricevere la chiamata da Disney+, potrebbe considerare la cosa.
Questo è quanto emerge in una recente intervista all’attore che è stato al timone delle due stagioni dell’omonima serie Netflix sull’eroe.
Tuttavia, lo show non è mai arrivato alla terza stagione, poiché il colosso dello streaming ha cancellato la serie poco dopo l’uscita della seconda stagione. La “colpa”, ovviamente, è da attribuirsi alla cessazione dei diritti di utilizzo dei personaggi Marvel a beneficio di Disney+; per cui, come è accaduto a tutte le serie del genere, anche Luke Cage è stato tolto dalla piattaforma per passare sulla piattaforma di Disney.
A distanza di tempo dai suoi giorni nel Marvel Cinematic Universe, Mike Colter ha ricordato quell’esperienza come un periodo “più che felice”; aprendo, forse, al ritorno nel ruolo, così come sta accadendo a Daredevil e altri eroi Marvel.
Nel corso dell’intervista si legge: “Quella di Luke Cage è una di quelle cose che ‘guardi dallo specchietto retrovisore’ e ricordi sempre con piacere. Se in qualche modo dovessi ricevere la chiamata, sarebbe per me qualcosa di fantastico. Ma se non succedesse sarei più che felice, di lasciare che qualcun altro prenda quel ruolo. Quel personaggio vivrà per molto tempo. I fan avranno quel personaggio in un modo o in un altro e sono felice di averne fatto parte”.
Mike Colter è apparso come Luke Cage in altri programmi televisivi MCU, in particolare “Jessica Jones” e “The Defenders”, sempre di Netflix.
Al momento non sono previsti piani futuri per il personaggio, ma dato che Disney+ sta rimettendo mano ai progetti di Netflix, confermando alcuni dei ruoli ai relativi attori, mai dire mai.
Per il momento, quindi, non resta che attendere l’esito dei prossimi “reboot” in cantiere; poi, a quel punto, magari potremmo sapere di più sul destino di Luke Cage.