L’acclamata serie animata di Netflix “Love, Death + Robots” sta per tornare con terza stagione, che sarà disponibile sulla piattaforma dal 20 maggio.
Dalla sua prima nel 2019, lo show ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui ben dodici nomination agli Emmy e undici vittorie.
La stagione 2 ha alzato l’asticella coinvolgendo nomi del calibro di Tim Miller, il produttore della serie, Simon Otto e Jennifer Yuh Nelson; la stagione 3 promette di portare lo show al livello successivo.
“Love, Death + Robots 3” conterrà nove episodi con storie tutte nuove e tutte ugualmente straordinarie. Questo terzo volume conterrà anche il primo sequel della serie antologica, andando a dare nuove sfumature al celebre episodio “Three Robots”, uno dei più apprezzati della prima stagione.
Tra i nomi noti che parteciperanno allo show troviamo, naturalmente, David Fincher, Alberto Mielgo, che ha vinto tre Emmy per il suo episodio “The Witness” nel 2019; Joe Abercrombie, Andrew Kevin Walker e Carlos Stevens.
Cosa sappiamo dei nuovi episodi di “Love, Death + Robots”?
Il terzo volume sarà costruito, naturalmente, sul connubio perfetto tra horror, immaginazione e fantascienza che ha già fatto il successo delle prime due stagioni
I nuovi episodi in arrivo su Netflix saranno:
“Three Robots: Exit Strategies” il primo sequel diretto nella storia di “Love, Death + Robots”, partorito dalla mente dell’acclamato romanziere di fantascienza John Scalzi. Il trio titolare di buffi robot torna per fare un tour vorticoso studiando strategie di sopravvivenza umana post-apocalittiche prima che l’umanità fosse finalmente estinta.
“Bad Travelling”; la nave di un cacciatore di squali viene attaccata da un gigantesco crostaceo le cui dimensioni e intelligenza sono eguagliate solo dal suo appetito. Ammutinamento, tradimento e tanti colpi di scena saranno alla base dell’episodio diretto da David Fincher.
“The Very Pulse Of The Machine”; quando una spedizione esplorativa sulla superficie della luna finisce in un disastro, un astronauta deve mettersi in salvo trascinando il corpo del suo copilota mentre usa droghe potenzialmente deformanti per affrontare il dolore delle sue stesse ferite.
“Night of the Mini Dead”; l’apocalisse prende vita, ovviamente, in un cimitero. Questa nuova storia di zombi, porta sullo schermo sesso e paura, cercando di reinterpretare la fine del mondo in una chiave satirica e pungente.
“Kill Team Kill”; un esperimento della cita non sembra andare per il verso giusto e i soldati statunitensi si ritrovano ad affrontare un nemico mai visto prima.
“Swarm”; una storia di paura, sesso e filosofia all’estremo confine dell’universo con due scienziati che studiano una razza insettoide apparentemente senza cervello. Questo episodio vede la regia di Tim Miller che scrive e dirige il primo adattamento cinematografico all’opera del famoso autore Cyberpunk, Bruce Sterling.
“Mason’s Rats”, capisci di avere un problema con il controllo dei topi quando questi iniziano a difendersi. La ratpocalypse arriva in Scozia, quando un contadino scontroso prende misure drastiche per affrontare un’invasione di roditori iperevoluti.
“In Vaulted Halls Entombed”; nelle profondità delle montagne dell’Afghanistan, una squadra di soldati delle forze speciali ha il pericoloso compito di recuperare un ostaggio trattenuto dai terroristi. Ma il vero male che devono affrontare è un dio dal potere antico e terrificante.
“Jibaro”; fantasia e avidità si combinano in questa rivisitazione del tradizionale racconto popolare di una sirena il cui canto attira gli uomini verso il loro destino. Ma la sua stregoneria non funziona sul cavaliere sordo, Jibaro, e la creatura ne rimane affascinata. Inizia così una danza mortale tra i due letali predatori.