Rivelate ufficialmente le prime immagini del nuovo thriller poliziesco “Lo Strangolatore di Boston”; tra i protagonisti Keira Knightley e Carrie Coon nei panni di una coppia di intrepide giornaliste che tentano di identificare un pericoloso serial killer.
La storia segue Knightley nei panni di Loretta McLaughlin, che si allea con la sua collega e confidente Jean Cole (interpretata da Coon), nel tentativo di sradicare il sessismo e la misoginia che hanno trattenuto tante altre donne dell’epoca.
Le due dovranno indagare su un misterioso assassino che sta mietendo vittime in città e trovare una correlazione tra gli omicidi in modo da incastrare il killer e consegnarlo alla giustizia. Per farlo, però, dovranno sfidare le convenzioni sociali e arrivare al punto da mettere a repentaglio la loro stessa vita pur di arrivare alla verità
Il regista è Matt Ruskin che ha anche scritto la sceneggiatura; per la storia ha preso ispirazione da fatti di cronaca basati su veri omicidi e molti documentari su Boston e sulla criminalità della città.
Ruskin in una recente intervista ha detto: “Essendo cresciuto a Boston, avevo sempre sentito parlare dello Strangolatore in senso molto astratto; non conoscevo davvero nulla dei dettagli del caso e qualche anno fa ho iniziato a leggerlo e ho scoperto una storia davvero affascinante. Ho sempre amato le storie di giornalismo e nel fare ricerche sull’argomento; ho scoperto questi due personaggi, a cominciare da Loretta McLaughlin, la prima a collegare gli omicidi nel tentativo di identificare lo Strangolatore di Boston. È stato un momento davvero monumentale per lei e per la sua carriera nei primi anni ’60. Era una giornalista molto ambiziosa in un campo dominato dagli uomini e questo caso è stato un vero punto di svolta per lei”.
Tra gli altri membri del cast troviamo: Alessandro Nivola, David Dastmalchian, Morgan Spector, Bill Camp e Chris Cooper.
Al momento questo è tutto ciò che sappiamo su “Lo Strangolatore Boston” Oltre alla prima foto diffusa, non ci sono ulteriori dettagli sulla trama o sulla finestra di lancio.