Focus Features ha recentemente annunciato due membri del cast che si uniranno al prossimo film, “Lisa Frankenstein”.
Tra questi, fresca del suo successo nel ruolo di Millie Kessler in “Freaky”, Kathryn Newton, che apparirà prossimamente anche in “Ant-Man and the Wasp: Quantumania”.
Al suo fianco anche Cole Sprouse, ampiamente noto per il suo ruolo in “Riverdale”.
Il film seguirà la storia di “Frankenstein” e sarà incentrata su un’adolescente che rianima accidentalmente il cadavere di un giovane e lo ricostruisce a suo piacimento. La premessa del film trarrà ispirazione dalla storia originale scritta da Mary Shelley.
La pellicola sarà diretta da Zelda Williams nel suo debutto alla regia di un lungometraggio. Il film sarà scritto da Diablo Cody, che ha vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura e sceneggiatura originale per il film acclamato dalla critica, “Juno”.
Cody produrrà anche il film insieme a Mason Novick di MXN Entertainment. Il duo aveva già collaborato a Juno insieme ad altri film come “Tully” e “Jennifer’s Body”. Jeff Lampert, invece, sarà il produttore esecutivo del film con Michelle Momplaisir come esecutiva creativa.
I dettagli specifici della trama di “Lisa Frankenstein” rimangono sconosciuti; ma con questa nuova versione di uno dei grandi classici della letteratura, la storia potrebbe acquisire qualche dettaglio interessante.
Da ciò che sappiamo il film è ambientato nel 1989, con una liceale che rianima accidentalmente il cadavere di un giovane durante un temporale. La ragazza inizia a ricostruirlo a piacimento nel suo garage, nella speranza di “costruire” l’uomo dei suoi sogni.
Al momento non è stata fissata una data di uscita per il film, le riprese inizieranno quest’estate, quindi è ancora presto per pensare a una finestra di lancio.
Per saperne di più su “Lisa Frankenstein” non resta che aspettare l’inizio ufficiale della produzione, quando forse verranno rilasciati ulteriori dettagli al riguardo.