“Lightyear – La vera storia di Buzz”, è il nuovo lungometraggio Disney e Pixar che racconta la storia del leggendario Space Ranger in un’avventura intergalattica.
La pellicola arriverà il 15 giugno nelle sale italiane e racconterà le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il famosissimo giocattolo di “Toy Story”.
Il film vede dietro la macchina da presa Angus MacLane, regista vincitore dell’Annie Award e animatore veterano di Pixar che ha co-diretto “Alla Ricerca di Dory del 2016”; ed è prodotto da Galyn Susman (il corto “Toy Story: Tutto un altro mondo”).
Il famosissimo compositore, Michael Giacchino, che di recente ha firmato le musiche di “The Batman” e “Spider-Man: No Way Home”, comporrà la colonna sonora.
Ad onor del vero Giacchino ha un rapporto di lunga data con Pixar: ha vinto un Oscar, un Golden Globe e un GRAMMY per la colonna sonora originale di “Up”. Inoltre, la sua filmografia Pixar include, tra gli altri, “Gli Incredibili – Una ‘normale’ famiglia di supereroi”, “Ratatouille”, “Cars 2”, “Inside Out”, “Coco” e “Gli Incredibili 2”.
La trama di “Lightyear – La vera storia di Buzz”
Come è facile immaginare la pellicola, naturalmente, andrà ad anticipare gli eventi del primo indimenticabile “Toy Story”.
Stiamo parlando di una storia che ha sempre fatto da contorno al personaggio di Buzz Lightyear ma che non è mai stata approfondita nel dettaglio.
Eppure, parliamo di uno dei personaggi più amati di sempre che ha fatto (una buona parte) del successo della saga di “Toy Story”; il fatto che finalmente la produzione abbia deciso di esplorare il suo passato, non può che fare ben sperare anche sul futuro del franchise.
Al momento questo è tutto quello che sappiamo su “Lightyear – La vera storia di Buzz”; per saperne di più non resta che attendere il prossimo 15 giugno, quando la pellicola farà il suo debutto nelle sale italiane.