LIONSGATE+, ha rilasciato ufficialmente il trailer e il poster de “Le relazioni pericolose”.
Protagonisti della nuova serie la marchesa de Merteuil (interpretata da Alice Englert) e il visconte di Valmont (interpretato da Nicholas Denton).
Lo show è ambientato nella Parigi del ‘700 e porta sul piccolo schermo le vite di Camille Merteuil e Pascal Valmont.
Qui vediamo gli anni giovanili di questi due personaggi disposti ad usare qualsiasi cosa in loro potere per farsi strada in un mondo di seduzione e inganno, e per ottenere ciò di cui hanno bisogno per sopravvivere.
La serie è prodotta per STARZ da Playground e Flame Ventures in associazione con Lionsgate Television. È stata creatoa e scritto da Harriet Warner, che ha anche il ruolo di showrunner e produttrice esecutiva. Oltre a Harriet Warner, sono produttori esecutivi Colin Callender, Tony Krantz, Scott Huff, Bethan Jones e Christopher Hampton. Barney Reisz è produttore.
Nel cast, oltre ad Alice Englert, Nicholas Denton, troviamo: Lesley Manville, nel ruolo della Marchesa de Merteuil; Kosar Ali nei panni di Victoire; Carice van Houten come Jacqueline de Montrachet; Hilton Pelser come Gabriel Carrè; Fisayo Akinade nei panni di Chevalier de Saint-Jacques; Michael McElhatton come Jean de Merteuil; Nathanael Saleh come Azolan; Colette Dalal Tchantcho nei panni di Ondine de Valmont; Hakeem Kae-Kazim come Majordome; Tom Wlaschiha come Henri de Montrachet.
“Le relazioni pericolose” sarà disponibile su LIONSGATE+ da domenica 6 novembre.
La trama de “Le relazioni pericolose”
Le relazioni pericolose è il prequel del romanzo classico di Laclos incentrato sui due iconici protagonisti, la marchesa de Merteuil e il visconte de Valmont.
Qui vediamo i primi anni della loro relazione, quando ancora giovani amanti appassionati, si avviano verso la vigilia della rivoluzione.
Una rilettura moderna del classico della letteratura che offre al pubblico la possibilità di scoprire la meraviglia e il terrore della Parigi pre-rivoluzionaria.
I protagonisti, spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti, inizieranno un’ascesa dai bassifondi di Parigi su per i ranghi dell’aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l’uno dell’altro, al solo scopo di sopravvivere.