Christian Slater è stato scelto per interpretare il cattivo nell’adattamento della serie live-action di Disney+ “Le cronache di Spiderwick”.
L’attore interpreterà Mulgarath, un malvagio orco mutaforma che farà di tutto per ottenere i segreti contenuti nella celebre guida di Arthur Spiderwick.
La serie, annunciata durante il Disney+ Day nel 2021, dovrebbe essere una “storia di formazione moderna combinata con un’avventura fantasy”. È basata su una serie di libri fantasy per bambini omonima scritta da Tony DiTerlizzi e Holly Black.
Al momento, l’unica certezza è che la serie è ambientata nello stesso universo dei libri ma non dovrebbe avere nulla a che fare con il film omonimo.
Non ci sono ancora conferme nemmeno riguardo lo stato dei lavori, ma probabilmente il progetto è ancora nelle fasi iniziali.
Il racconto segue la famiglia Grace composta dai gemelli Jared e Simon, la loro sorella Mallory e la madre Helen. Dopo il trasferimento a Spiderwick Estate i bambini trovano un libro scritto dal loro prozio Arthur Spiderwick; questo rappresenta una guida per il mondo delle fate che esiste parallelamente al nostro.
L’uscita del primo libro risale al 2003 e da allora ha avuto diversi seguiti come “La pietra magica”, “Il segreto di Lucinda”, “L’albero d’argento” e “L’ira di Mulgarath”.
A questi bisogna aggiungere un’altra serie di libri noti come “Il nuovo mondo di Spiderwick – Le cronache”. Nel 2008, Nickelodeon e Paramount hanno adattato i libri con star come Freddie Highmore, Mary-Louise Parker, Martin Short e Seth Rogen, tuttavia, nonostante una buona accoglienza, il film non si è trasformato in un franchise a causa dei suoi bassi numeri al botteghino.
Al momento questo è tutto quello che sappiamo sulla serie de “Le Cronache di Spiderwick”; non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla trama o sugli altri membri del cast ma probabilmente ne sapremo di più nei prossimi mesi.