Con la fusione Warner-Discovery in pieno svolgimento sono molti i progetti confermati tempo fa e che adesso sono a rischio.
Oltre alla cancellazione di Batgirl molti altri progetti sembrano pericolosamente in bilico; tra questi, fortunatamente, non sembra esserci “Lanterna Verde” che, al momento, rimane ancora nel futuro della DC.
Secondo un un portavoce di HBO Max il progetto sarebbe ancora “molto vivo”, anche se per il momento non ci sono ancora informazioni ufficiali.
Da ciò che sappiamo “Lanterna Verde” è ancora in fase di sviluppo; sarà una serie televisiva con Greg Berlanti, che ha lavorato a programmi come “The Flash”, e Marc Guggenheim, che ha co-creato la serie di successo “Arrow”.
Finn Wittrock interpreterà Guy Gardner, la prima Lanterna Verde. Sembra inoltre che Jeremy Irvine fosse in trattative per interpretare Alan Scott, ma non ci sono ancora conferme al riguardo. Così come non ci sono conferme riguardo all’uscita della serie che dovrebbe arrivare nel corso del 2024.
Non ci sono ancora altri dettagli specifici sullo show; ma dopo la cancellazione di diversi progetti dopo la fusione con Warner Media e Discovery, sembra che ci sia ancora spazio nel futuro della DC per Lanterna Verde.
Il personaggio ha fatto la sua ultima apparizione dal vivo nel 2011 con l’uscita del suo film solista con Ryan Reynolds nei panni di Hal Jordan. Il film ha ricevuto un’accoglienza negativa da parte di fan e critica e deluso al botteghino.
Un reboot intitolato “Green Lantern Corps” era in lavorazione come parte del DCEU con un rilascio previsto per il 2020; tuttavia, non sono stati forniti aggiornamenti sullo stato di sviluppo del progetto.
Con la conferma che la serie televisiva è ancora in lavorazione, si spera che i fan possano finalmente godere di uno show che possa rendere davvero giustizia a questo supereroe anche sul piccolo schermo.