“Lamborghini – The man behind the legend” ha conquistato il grande pubblico negli States durante il primo weekend dall’uscita.
Il film, prodotto da Andrea Iervolino e Monika Bacardi è il secondo più visto su Apple TV nella categoria “Drama Film”; il quarto più visto in assoluto.
La pellicola sulla vita dell’imprenditore Ferruccio Lamborghini prodotto da Lambo Film, in esecutiva di ILBE e Notorious Pictures con la collaborazione di Prime Video, è arrivato il 18 novembre nelle sale statunitensi e su Apple TV.
In Italia l’uscita su Prime Video è fissata a gennaio 2023.
Il risultato è stato commentato da Andrea Iervolino, CEO di ILBE Iervolino & Lady Bacardi Entertainment: “L’ottimo risultato registrato in questi primi giorni conferma che il pubblico internazionale apprezza e vuole conoscere sempre di più le belle storie di imprenditorialità Made in Italy. Da Ferruccio Lamborghini e Enzo Ferrari; ILBE sta cercando di esportare all’estero il genio italiano e dimostrare ai giovani di oggi che la passione e perseveranza possono riuscire a trasformare qualsiasi sogno in realtà”.
“LAMBORGHINI – The man behind the legend” è stato scritto e diretto dal Premio Oscar Bobby Moresco; nel cast vede la partecipazione di: Frank Grillo, Mira Sorvino, Gabriel Byrne e Hannah Van Der Westhuy.
Il film racconta la storia dell’uomo dietro il mito, andando a fondo nella mente e nelle emozioni di un genio visionario.
Accanto ai grandi nomi internazionali, il film ha coinvolto anche attori e talent italiani, come: Romano Reggiani, Fortunato Cerlino e il rapper Clemente Maccaro, in arte Clementino. Ancora, nei panni di Tonino Lamborghini, Lorenzo Viganò; in quelli di un giovane Tony Renis, Giovanni Antonacci; Matteo Leone; Francesca Tizzano.
La pellicola è ambientata nel dopoguerra e porta sullo schermo una storia tutta italiana. Non solo la vita dello storico fondatore della celebre casa di trattori; ma una storia tutta italiana che ha portato Ferrucci Lamborghini a diventare l’iconico creatore di una delle case automobilistiche più famose al mondo.
Al fianco del genio anche la nota rivalità con Enzo Ferrari e la storia dell’Italia degli anni ’50, un Paese impegnato nella complessa transizione verso una nuova modernità.
Come già detto “LAMBORGHINI – The man behind the legend” arriverà su Prime Video a gennaio 2023.