La Ragazza ha volato, l’ultimo film di Wilma Labate

“La Ragazza ha volato” l’ultimo film di Wilma Labate, basato su uno script dei fratelli D’Innocenzo, arriverà nelle sale cinematografiche il 23 giugno.

Dopo aver ricevuto un grande successo di pubblico e critica a Venezia78 in Orizzonti Extra, la pellicola arriva finalmente in tutti i cinema del paese.

Il film racconta la storia di Nadia, un’adolescente che vive a Trieste, città di confine tra tante culture; un luogo spazzato da un vento potente, in cui la protagonista cresce coltivando una solitudine da cui uscirà in modo inatteso.

“La Ragazza ha volato è fatto di personaggi che “subiscono” la vita nel disordine e l’inerzia”; così Wilma Labate racconta e descrive il suo ultimo lavoro.

La pellicola è prodotta da Tralab srl con Rai Cinema coprodotto con Nightswim e Staragara Institut (Slovenia), con il supporto di Friuli Venezia Giulia Film Commission e MiC | produttore esecutivo Alessio Lazzareschi | coprodotto da Ines Vasilievic per Nightswim e Miha Cernec e Jozko Rutar per Staragara Institut |prodotto da Gabriele Trama e Roberto Manni per Tralab | produttore creativo Gianluca Arcopinto.

La trama de “La Ragazza ha volato”

 Nadia è una ragazza che si muove nel grigiore; vive con una famiglia affettuosa ma immobile nel destino della periferia, non degradata, solo difficile e sciatta.

Vive a Trieste che diventa il palcoscenico della sua vita; tra le sue strade pulite e il centro sontuoso stretto da vecchi quartieri operai e forti presenze balcaniche.

Ma qui, in questa città di frontiera grigia e immobile, Nadia vive tutte le contraddizioni e la teatralità di una vita che sembra non appartenerle; nel costante tentativo di andare oltre e cercare un’esistenza diversa e, forse, più autentica.

Tra momenti passeggeri e una periferia che sembra ingoiare i sogni e le speranze delle persone Nadia, ci racconta la sua vita, i suoi progetti e le sue speranze.

 Come già detto, “La Ragazza ha volato” arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 23 giugno.

This website uses cookies.