“La ragazza della palude” è il nuovo film della regista Olivia Newman ispirato all’omonimo romanzo di Delia Owens, in arrivo nelle sale cinematografiche la prossima estate.
Tra i nomi del cast troviamo: Daisy Edgar-Jones, Taylor John Smith, Harris Dickinson, Michael Hyatt, Sterling Macer, Jr. e David Strathairn.
Tra i brani scelti per la colonna sonora della pellicola anche “Carolina” il nuovo brano scritto e interpretato da Taylor Swift.
I produttori del film sono Reese Whiterspoon e Hello Sunshine; mentre della sceneggiatura si è occupata Lucy Alibar.
Cosa sappiamo de “La ragazza della palude”?
Come già detto il film è tratto dal romanzo campione di vendite di Delia Owens e racconta la storia di Kya; una bambina abbandonata dai suoi genitori che cresce nelle insidiose paludi della Carolina del Nord.
Tra mistero e leggenda, le voci della ragazza cresciuta in questo ambiente così ostile si rincorrono nelle strade di Barkley Cove, piccola comunità nei pressi della palude.
Kya cresce forte e selvaggia e ben lontana dalla sua gente che la tiene a distanza per colpa delle sue origini; ma quando la giovane “scopre” la città per lei si aprirà un nuovo sorprendente mondo da scoprire.
Quando un brutale omicidio sconvolge la tranquilla esistenza di Barkley Cove, Kya diventa la principale sospettata, dato che il cadavere viene ritrovato proprio nella palude a lei tanto cara.
Man mano che le indagini vanno avanti, la verità sull’omicidio diventa sempre meno chiara mentre la polizia rischia di portare alla luce alcuni dei segreti che si nascondono nelle paludi.
Chi sarà il colpevole del brutale omicidio? Kya riuscirà a dimostrare la sua innocenza e a tenere al sicuro la sua casa dalle incursioni del mondo esterno?
Per saperlo non resta che aspettare la prossima estate, quando “La ragazza della palude” farà il suo ingresso nelle sale cinematografiche.