Lucky Red, Sky Cinema e Rai Cinema hanno svelato ufficialmente il trailer e il poster ufficiale de “La Befana vien di notte 2 – Le origini”; il film uscirà ufficialmente il prossimo 30 dicembre solo al cinema con 01Distribution.
Dietro la macchina da presa Paola Randi, mentre Nicola Guaglione e Menotti si sono occupati della sceneggiatura.
Nel cast troviamo: Monica Bellucci, Zoe Massenti, Alessandro Haber, Herbert Ballerina, Guia Jelo, Corrado Guzzanti e Fabio De Luigi
La trama de “La Befana vien di notte 2 – Le origini”
Il film è ambientato nel XVIII secolo; Paola (interpretata da Zoe Massenti) è una ragazzina che vive in strada e sopravvivere grazie a dei piccoli furti. La bambina che va sempre a caccia di guai, si trova coinvolta nei piani del Barone De Michelis ( interpretato da Fabio De Luigi) sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta (interpretato da Herbert Ballerina).
La sete di potere dell’uomo sembra essere inestinguibile ed è superata solamente dal suo odio verso le streghe. Una strega buona, Dolores (interpretata da Monica Bellucci, interviene per salvare Paola da una brutta fine e la ragazzina inizierà così il suo apprendistato da strega.
Tra magie, trasformazioni, guai e tanto divertimento la protagonisti scoprirà che cosa c’è nel suo futuro.
Il trailer del film
Dal primo trailer possiamo dare uno sguardo ai protagonisti de “La Befana vien di notte 2 – Le origini”; soprattutto al magistrale lavoro fatto da Fabio De Luigi, Zoe Massenti e, ovviamente, Monica Bellucci.
Il film in molti momenti del trailer strizza l’occhio (nemmeno troppo velatamente) a Harry Potter e a tutto l’immaginario magico creato intorno alla saga; solo che stavolta il mondo portato sul grande schermo non è il mitico castello di Hogwarts ma qualcosa di molto più vicino a noi.
Sicuramente una versione divertente del mito della Befana con un cast d’eccezione pronto a far divertire gli spettatori di tutte le età.
Come già detto, il film arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 30 dicembre.