A pochi giorni dall’uscita de L’Era Glaciale – Le Avventure di Buck, Disney+ ha rilasciato il poster de “L’era Glaciale: I Racconti di Scrat”.

Stavolta il protagonista del nuovo show del celebre franchise sarà l’amatissimo scoiattolo preistorico che tornerà con ben sei cortometraggi animati. La serie arriverà sulla piattaforma Disney a partire dal prossimo 13 aprile.

Per chi non lo sapesse, Scrat, lo scoiattolo dai denti a sciabola, è apparso nei primi cinque film della serie, diventando da subito uno dei personaggi più amati.

Gli sono stati dedicati alcuni brevi cortometraggi e qualche videogioco, ma mai uno show che lo vede protagonista assoluto. Al suo fianco, però, ci sarà una new entry: l’adorabile Baby Scrat che metterà il celebre scoiattolo davanti ai problemi e alle responsabilità di essere genitore.

Anche il poster rilasciato rimanda a un altro grande classico Disney, “Il Re Leone”; stavolta però vediamo lo scoiattolo che tiene in mano la sua amata ghianda mentre e il piccolo Baby Scrat. Lo slogan recita “La ghianda non cade mai lontana dall’albero”.

Cosa sappiamo de “L’era Glaciale: I Racconti di Scrat”?

Al momento sono stati rilasciati il poster e i titoli dei sei cortometraggi; tra questi troviamo:

“Nuts About You” – Regia di Michael Berardini e Donnie Long con la storia di Berardini.
Scrat incontra suo figlio Baby Scrat e prova la pura gioia di essere genitore, finché Baby Scrat non vede la ghianda per la prima volta.

“LoFi Scrat Beats to Sleep/Chill to” – Diretto da Long e Matt Munn con la storia di Long.
Lo scoiattolo suona una ninna nanna a percussione per far addormentare un Baby Scrat che piange. Ma le cose non vanno sempre come sperato.

“X’s and Uh-O’s” – Diretto da Long e Drew Winey con una storia di James Young Jackson e Winey.
Scrat mostra a Baby Scrat come piantare la ghianda, ma sarà il celebre scoiattolo a imparare realmente qualcosa sulla vita e sulle ghiande.

“Nutty Reflections” – Diretto da Long ed Eric Prah con una storia di Galen Tan Chu.
Scrat e Baby Scrat corrono dietro la ghianda dentro una caverna buia; qui troveranno qualcosa di completamente inaspettato.

“Teeter Toddler” – Diretto da Jeff Gabor e Long con una storia di Tan Chu.
Grazie a un dodo, Scrat e Baby Scrat inizieranno una nuova spericola avventura per salvare la loro amata ghianda.

“Nut The End” – Diretto da Lisa Allen Keane e Long con una storia di Michael Thurmeier.
La ghianda vola da un dirupo. Con tutto ciò apparentemente scomparso per sempre, Scrat e Baby Scrat possono vivere in armonia?