Disney+ ha mostrato al mondo il trailer de “L’Era Glaciale: i racconti di Scrat”; la nuova serie composta da sei nuovi cortometraggi che vedono come protagonista Scrat, il celebre scoiattolo che abbiamo conosciuto ne “L’Era Glaciale”.
Stavolta, però, al coraggioso animale preistorico si affiancherà anche il tenero Baby Scrat, figlioletto del protagonista ma anche un nuovo contendente per la famosa ghianda.
Nel voice cast troviamo Chris Wedge (Scrat) e Kari Wahlgren (Baby Scrat) mentre la serie è prodotta da Anthony Nisi, con Robert L. Baird e Andrew Millstein come executive producer.
“L’Era Glaciale: i racconti di Scrat” arriverà in esclusiva su Disney+ il 13 aprile.
La trama dei cortometraggi de “L’Era Glaciale: i racconti di Scrat”
Il primo degli episodi si intitola “Una scelta difficile”; è diretto da Michael Berardini e Donnie Long, con una storia di Michael Berardini. Qui vediamo il primo incontro tra Scrat e Baby Scrat; lo scoiattolo sperimenta la gioia di essere un genitore, questo fino a quando il pargoletto scopre l’esistenza della ghianda.
“Scrat provetto suonatore”; diretto da Donnie Long e Matt Munn, con una storia di Donnie Long. Qui vediamo Scrat suonare una ninna nanna a percussione per far addormentare il piccolo che piange. Ovviamente per il celebre scoiattolo non sempre le cose vanno per il verso giusto.
“Il bersaglio è uno sbaglio”; diretto da Donnie Long e Drew Winey, con una storia di James Young Jackson e Drew Winey. Il primo insegnamento da neogenitore riguarda come piantare la celebre Ghianda; ma quando si parla di questa prelibatezza, l’imprevisto è sempre in agguato.
“Riflessi di coscienza”; è diretto da Donnie Long e Eric Prah, con la storia di Galen Tan Chu. Scrat e Baby Scrat corrono dietro la Ghianda in una caverna buia, che assomiglia a una inquietante sala degli specchi.
“Questione di equilibrio”, diretto da Jeff Gabor e Donnie Long, con la storia di Galen Tan Chu. Qui Scrat e Baby Scrat incontrano un dodo che insegnerà ai due un significato tutto nuovo del termine mantenere l’equilibrio.
L’ultimo episodio si chiama “Non è ancora finita”; è diretto da Lisa Allen Keane e Donnie Long, con la storia di Michael Thurmeier. La Ghianda vola giù da una scogliera e sembra ormai perduta; ma senza il prezioso bottino riuscirà la neofamiglia a vivere in armonia?