Netflix si sta preparando per l’uscita della nuova serie “Kaleidoscope”. Lo show segue un gruppo di maestri ladri e i loro tentativi di aprire un caveau apparentemente indistruttibile per un bottino senza precedenti.
Ogni episodio contribuirà con qualcosa di diverso alla storia, aggiungendo più background mentre gli spettatori restano a guardare nel tentativo di capire le dinamiche del furto.
Una rete di corruzione, avidità, vendetta, intrighi, lealtà e tradimenti si forma lentamente mentre gli spettatori mettono insieme il piano.
Il trailer rilasciato inizia con una dimostrazione dell’abilità dei protagonisti mentre fanno esplodere una serie di piccoli esplosivi nei bidoni della spazzatura in città come diversivo.
Quindi possiamo vedere il caveau più sicuro al mondo apparentemente a prova di tutto che contiene circa 7 miliardi di dollari. Ma il bottino è bloccato dietro scanner biometrici, un alimentatore inattaccabile e un piccolo esercito di guardie armate con il permesso di impiegare la forza letale. Un’impresa apparentemente impossibile ma non per i protagonisti di “Kaleidoscope”.
Poi il trailer mostra alcuni scorci del passato dei protagonisti, compreso quello di Leo Pap (Giancarlo Esposito), legato indissolubilmente al caveau e al suo proprietario.
“Kaleidoscope”, la nuova strana serie di Netflix
“Kaleidoscope” è una serie “sperimentale” per Netflix considerando che gli episodi possono essere guardati in qualsiasi ordine fino all’epica conclusione con la rapina stessa.
La storia abbraccia 25 anni con singoli episodi che coprono diversi periodi di tempo all’interno delle vite dei ladri che vanno da 24 anni prima della rapina fino a sei mesi dopo.
Il trailer dà solo alcuni suggerimenti su come si svolgono alcuni episodi, senza influenzare minimamente lo spettatore nella scelta della visione.
Il creatore della serie Eric Garcia ha sottolineato che l’ordine di visione possa alterare il modo in cui i personaggi vengono percepiti; cambiando ordine, infatti, potrebbe dare nuovi punti di vista inediti allo spettatore.
Nel cast troviamo: Giancarlo Esposito che interpreta il protagonista; al suo fianco Tati Gabrielle, Paz Vega, Rosaline Elbay, Niousha Noor, John Hans Tester, Stacey Oristano, Jordan Mendoza, Soojeong Son e Hemky Madera.
“Kaleidoscope” arriverà in esclusiva su Netfilx il 1° gennaio su Netflix.