Svelato finalmente il prologo originale di 5 minuti di “Jurassic World Il Dominio”; il nuovo film del celebre franchise diretto da Colin Trevorrow.
Una storia destinata a durare ancora per molto quella della saga di Jurassic Park/World, con l’idea di portare i dinosauri in mezzo alle persone. Si ipotizza dunque una sorta di “fuga di massa” da Isla Nublar, con questi giganti preistorici che cercano di riprendere il dominio del mondo che l’evoluzione gli ha sottratto.
Cosa sappiamo di “Jurassic World Il Dominio”?
Le uniche certezze, al momento, sono quelle relative all’uscita del film, previsto per la prossima estate solo nelle sale cinematografiche.
Poi sappiamo che nella nuova pellicola uomini e dinosauri “coesisteranno” al di fuori dei confini del fu il Jurassic Park, adeguatamente confinato su un’isola remota.
Sappiamo che dietro la macchina da presa tornerà Colin Trevorrow che si è occupato di rilanciare il franchise con gli ultimi “Jurassic World”, dopo alcune “cadute di stile” poco gratificanti.
Altro dettaglio importante arriva da alcune storiche conferme nel cast. Infatti, oltre ai due nuovi protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, troveremo sul set alcuni volti noti: Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, già protagonisti del primo storico film della saga diretto dal maestro Steven Spielberg.
Sembra, infatti, che Colin Trevorrow voglia unire passato e futuro del franchise, riportando un po’ di giustizia verso il primo celebre film del 1993.
Il prologo
Nonostante manchino ancora diversi mesi all’uscita di “Jurassic World Il Dominio”, la Universal Pictures ha svelato l’impressionante prologo della pellicola.
Ciò che colpisce è, anzitutto, lo spettacolare livello di realismo. I dinosauri si muovono liberamente nel mondo; le loro figure sono coerenti con l’ambiente; i loro gesti naturali; il livello di definizione della pelle, dei peli è straordinario. Forse è la prima volta che la saga ottiene un realismo così elevato.
Insomma, dai primi minuti di questo eccezionale prologo/trailer non si può che restare a bocca aperta davanti a queste maestose creature e alla cura con cui sono state “riportate in vita”.
Poi c’è tutta la parte più “action” che mostra la classica incursione di un T-Rex nella vita di tutti i giorni che, seppur ansiogena come sempre, porta poco e niente a quanto già visto nei film precedenti.
A seguire il video dei primi cinque minuti gentilmente offerti da Universal Pictures; un suggerimento: attenzione ai dettagli.