Jurassic World: Il Dominio, il capitolo finale della trilogia di Colin Trevorrow

Sta per arrivare al cinema “Jurassic World: Il Dominio”, il nuovo film di Colin Trevorrow con protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

L’ultimo capito del celebre franchise porterà a chiusura la nuova trilogia iniziata con questa specie di “reboot” del classico indimenticabile di Steven Spielberg.

Nel cast, oltre ai due protagonisti troviamo alcuni ritorni più che graditi Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill, già membri dello storico cast di “Jurassic Park”.

Tra i nuovi membri del cast troviamo: DeWanda Wise (“She’s Gotta Have It”); Mamoudou Athie (“Archive 81”); Dichen Lachman (“Agents of S.H.I.E.L.D.”); Scott Haze (“Minari”); Campbell Scott (“The Amazing Spider-Man 2”).

La trama di “Jurassic World: Il Dominio”


Sono passati quattro anni dalla distruzione di Isla Nublar e i dinosauri ormai vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Un equilibrio fragile e precario che potrebbe determinare il nuovo dominio sul pianeta Terra.

Naturalmente le cose non si mettono bene per l’uomo che oltre a non essere più la specie dominante, sembra non aver imparato nulla dai suoi errori. Molti continuano a considerare i dinosauri come una grande attrazione; ma quando questi sono liberi di dominare il pianeta, nascerà una lotta all’ultimo sangue per la sopravvivenza.

Cosa sappiamo del film?

Al momento oltre a un breve accenno della trama non sappiamo moltissimo del film, se non il fatto che i dinosauri si stanno evolvendo e adattando al nuovo mondo.

Nuove terribili specie arriveranno sul grande schermo, tra queste il pericoloso Atrociraptor che si è mostrato in tutta la sua forza in alcune foto.

“Jurassic World: Il Dominio” arriva come conclusione di questa nuova apprezzata trilogia che ridato (almeno in parte) giustizia all’universo creato da Spielberg nel 1993. Non sappiamo ancora quale sarà il futuro del franchise ma, probabilmente, il regista si giocherà il tutto per tutto in questa pellicola.

Per saperne di più non resta che aspettare il prossimo 9 giugno, quando il film arriverà finalmente nelle sale cinematografiche.

This website uses cookies.