Arriva a sorpresa nei cinema italiani uno degli anime più amati di sempre, “Jujutsu Kaisen 0 – The Movie”.
Il film, tratto dal manga più venduto degli ultimi anni, è un progetto gigantesco che solo in Giappone ha incassato più di 100 milioni di dollari.
Prodotta dallo studio di animazione MAPPA, lo stesso di serie amatissime come “L’Attacco dei Giganti”; la pellicola arriva nelle sale per una settimana evento dal prossimo 9 giugno nell’ambito della Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital e Dynit.
Un evento esclusivo ed inaspettato, pensato per soddisfare le richieste dei fan che avranno l’occasione di vedere sul grande schermo uno dei 50 film di maggior successo in Giappone.
La trama di “Jujutsu Kaisen 0 – The Movie”
Protagonista del film è Yuta Okkotsu che, da bambino, ha perso la sua migliore amica, Rika, uccisa in un incidente d’auto.
I due, però, non erano solo amici ma si erano promessi amore eterno. Dopo l’incidente Rika è diventato uno spirito vendicativo, mentre Yuta ha iniziato a desiderare la morte, dopo essere caduto vittima della sua maledizione.
Poi inaspettatamente fa la sua comparsa lo stregone Satoru Gojo, che accoglie Yuta all’istituto di arti occulte. Qui il protagonista fa la conoscenza di Maki Zen’in, Toge Inumaki e Panda, che lo aiuteranno a trovare la giusta determinazione per riuscire a spezzare la maledizione di Rika.
Un giorno, però, il malvagio stregone nero Suguru Geto, espulso dall’istituto per aver massacrato dei civili senza poteri, fa la sua comparsa di fronte a Yuta e ai suoi nuovi amici.
Il malvagio antagonista vuole creare un paradiso solo per gli stregoni e scatena delle terribili maledizioni per sterminare i senza poteri. Riuscirà Yuta a fermarlo? E riuscirà a spezzare per sempre la maledizione di Rika?
Per saperlo non resta che attendere l’arrivo al cinema di “Jujutsu Kaisen 0 – The Movie”, il prossimo 9 giugno.