Jeepers Creepers: Reborn, il ritorno dell’iconico cacciatore

“Jeepers Creepers” sta per tornare, arriva al cinema il nuovo film della saga chiamato “Jeepers Creepers: Reborn”.

Il film è un reboot della celebre saga che, nonostante la sua classicità, ha saputo affascinare gli spettatori. Dietro la macchina da presa troviamo Tom Vuorensola; nel cast troviamo: Imran Adams, Sydney Craven, Ocean Navarro, Matt Barkley, Peter Brooke, Gabriel Freilich e Georgia Goodman. Nell ruolo del Creeper troviamo Jarreau Benjamin.

“Jeepers Creepers: Reborn” si svolge in una piccola città della Louisiana dove è in corso il primo Horror Hound Festival in assoluto.

Nel trailer rilasciato possiamo ascoltare della tradizione locale del Creeper, che ha attirato una folla di fan in delirio a questo festival che, nemmeno a dirlo, sarà un bagno di sangue.

Tra questi anche Chase (Imran Adams), che ha convinto la sua ragazza Laine (Sydney Craven) a unirsi a lui in questa macabra manifestazione. Lungo la strada viene spiegata di nuovo la leggenda del Creeper che torna in vita ogni 23 anni (per 23 giorni) per nutrirsi di carne umana.

Naturalmente il festival va in malora, il supercattivo invincibile scatena il panico e l’evento diventa il suo buffet, dove dare sfogo alle sue perversioni.

Cosa sappiamo di “Jeepers Creepers: Reborn”?

La pellicola è liberate basata sul film originale del 2001 con Justin Long e Gina Philips.

Tuttavia questo nuovo reboot si prende alcune libertà sulla trama: anzitutto non è chiaro in quale linea temporale accadono i nuovi eventi. Potrebbe essere contemporaneamente ai film precedenti, oppure 23 anni prima o dopo. L’originale, inoltre, si svolge nella Florida rurale, mentre questo reboot prende vita da qualche parte in Louisiana.  

Dal trailer, inoltre, possiamo vedere anzitutto l’iconico furgone del cacciatore che, nel lontano 2001, ha terrorizzato gli automobilisti in giro per il mondo; poi ritroviamo anche le armi strampalate fatte di ossa e utilizzate per dare la caccia alle sue prede. Quindi, per certi, versi c’è una sorta di continuità col passato, pur trattandosi a tutti gli effetti di un reboot.

Da quello che sappiamo, sembra inoltre che Laine, la fidanzata del protagonista, avrà anche un legame col Creeper; sperimentando premonizioni e visioni inquietanti sul passato del cacciatore e sulla sua leggenda.

Probabilmente la ragazza avrà un ruolo chiave nell’interpretare il volere di questa creatura che, forse, stavolta troverà una degna avversaria a dargli la caccia.

Da quello che sappiamo sembra che la pellicola dovrebbe dare inizio a nuova trilogia sul Creeper; non ci sono ancora conferme ufficiali al riguardo e molto dipenderà dal botteghino, ma probabilmente ci saranno altri due film dedicati al celebre cacciatore.

“Jeepers Creepers: Reborn” uscirà nelle sale solo per un fan event di tre giorni, a partire dal 19 settembre al 21 settembre.

This website uses cookies.