HBO Max, insieme a Cartoon Network e Lion Forge Animation, stanno lavorando all’adattamento di “Iyanu: Child of Wonder”.

Per chi non lo sapesse parliamo di una graphic novel del creatore nigeriano Roye Okupe e dell’illustratore Godwin Akpan.

La serie animata di supereroi sarà immersa nella ricca cultura, musica e mitologia della Nigeria e seguirà un’adolescente che deve svelare il mistero dietro i suoi nuovi poteri.

Al centro di tutto un’antica maledizione che minaccia di distruggere l’umanità.

La graphic novel è ambientata nella versione magica dello Yorubaland ed è fortemente influenzata dalla storia e dalle conquiste del popolo Yoruba della Nigeria.

Brandon Easton guida il gruppo degli scrittori, con Okupe. Il due volte vincitore di un Emmy, Saxton Moore, sarà il regista supervisore. I produttori esecutivi includono Steward II e Matt Heath di Lion Forge Animation, Erica Dupuis di Impact X Capital, Ryan Haidarian di Forefront Media Group, Doug Schwalbe e Carl Reed.

La trama di “Iyanu: Child of Wonder”

La serie segue un’adolescente orfana, Iyanu, che trascorre le sue giornate a studiare la storia e le arti antiche della sua gente.

Un giorno attiva inconsapevolmente i suoi poteri divini, scoprendo di non essere una ragazza come tutte le altre. Così con le sue abilità appena scoperte, Iyanu unisce le forze con altri due amici intraprendendo un viaggio alla scoperta di se stessa e dei suoi poteri.

Nel viaggio dovrà affrontare molte difficoltà e quando il mondo intero sarà in grave pericolo dovrà imparare velocemente come si comporta un vero eroe.

Una storia autentica e di impatto, pensata per un pubblico giovane ma non solo. Il mondo di “Iyanu: Child Of Wonder” ci porta alla scoperta di altre culture e luoghi remoti che impareremo a conoscere grazie allo sguardo innocente della giovane protagonista.

Al momento, non ci sono ulteriori dettagli rivelati sul progetto, probabilmente ne sapremo di più prossimamente.