Scomparso all’età di 75 anni il celebre regista Ivan Reitman. A lui si devono pellicole come “Ghostbusters” con la regia dei primi due storici film degli anni ’80 e la produzione dell’ultimo “Ghostbusters: Legacy”, diretto dal figlio Jason.

La famiglia ha fatto sapere che l’artista è morto nel sonno nella sua casa di Montecito in California; nel post dei figli si legge: “Siamo addolorati per l’inaspettata perdita di un marito, un padre e un nonno che ci ha insegnato a cercare sempre la magia nella vita. Ci conforta sapere che il suo lavoro come cineasta – continuano – ha portato risate e felicità a un numero incalcolabile di persone nel mondo. Mentre nel nostro privato viviamo questo lutto speriamo che chi lo conosceva tramite i suoi film lo ricorderà per sempre”.

L’opera di Ivan Reitman

Una carriera stellare quella del celebre regista che ci ha lasciato moltissimi grandi classici oltre al già citato “Ghostbusters”.

Tra le pellicole più conosciute della sua carriera “I Gemelli”, il celebre film con “, con Danny DeVito e Arnold Schwarzenegger; “Un poliziotto alle elementari” sempre con Schwarzenegger; “Dave – Presidente per un giorno”; “Evolution” e moltissimi altri.

Nella sua carriera ha prodotto anche moltissimi film di successo, tra cui: “Animal House”, “Space Jam”, il reboot di “Baywatch”, l’ultimo “Ghostbusters: Legacy” e molto altro ancora.

Nel corso della sua carriera Ivan Reitman è stato molto legato al gruppo di attori vicino al Saturday Night Live, tra cui il grande Bill Murray. A sottolineare questo grande sodalizio artistico, la nascita di “Ghostbusters”, diventato rapidamente un film di culto entrato nell’immaginario di tutti.

Nonostante la sfavillante carriera tra regia e produzione, l’artista non ha mai “scisso” definitivamente il legame con i suoi acchiappafantasmi; producendo anche il poco fortunato reboot del 2016 di Paul Feig per lasciare, poi, il testimone a suo figlio Jason, che si è occupato dell’ultima pellicola.

Se ne va così uno dei più grandi nomi del cinema contemporaneo che ci ha lasciato film leggendari entrati di diritto nella cultura cinematografica mondiale.