AMC+ ha confermato l’imminente arrivo della serie di “Intervista col Vampiro”.
La produzione ha rilasciato nei scorsi giorni alcune nuove immagini dello show, offrendo ai fan uno sguardo sugli iconici personaggi creati da Anne Rice nel suo romanzo del 1976.
Le foto mostrano i protagonisti in vari punti della storia; possiamo vedere Lestat de Lioncourt e Louis de Pointe du Lac che passeggiano per le strade di New Orleans e si vestono a festa per un evento.
Si vede anche che Louis giocare d’azzardo e un’esibizione musicale in un club all’aperto.
Cosa sappiamo della serie di “Intervista col Vampiro”?
Come affermato in precedenza, la serie in uscita è basata sull’omonima Anne Rice del 1976.
Lo show seguirà un Lord del 18° secolo, Louis, mentre racconta la sua storia e il rapporto tumultuoso con il suo creatore, Lestat, a un ansioso intervistatore.
Come ben sappiamo questo non è il primo adattamento del romanzo di Anne Rice; tutti, infatti, ricorderanno l’acclamato film omonimo del 1994 con Tom Cruise, Brad Pitt, Kirsten Dunst, Antonio Banderas e Christian Slater. Inutile sottolineare che il film fu un vero e proprio successo di pubblico e di critica, segnando il trampolino di lancio per molti degli attori protagonisti.
Le prime notizie riguardo ai nuovi progetti di AMC sono arrivati nel 2020, quando l’emittente ha acquisito i diritti per i libri di “The Vampire Chronicles” e della trilogia “Lives of the Mayfair Witches”.
Nel 2021, “Intervista col Vampiro” è stato designato ad essere il progetto apripista con la richiesta dell’emittente dei primi otto episodi.
Nel cast troviamo Sam Reid e Jacob Anderson nei panni dei protagonisti; al loro fianco: Bailey Bass che interpreterà Claudia; Assad Zaman è stato scelto per il ruolo di Rashid; Eric Bogosian interpreterà Daniel Molloy.
La serie non ha ancora una data d’uscita, ma probabilmente sarà presentata in anteprima nel corso di quest’anno.