“Incastrati” è la prima serie TV scritta, diretta e interpretata da Ficarra e Picone. Gli episodi arriveranno su Netflix a partire dal 1 gennaio 2022.
Nel cast, oltre a Salvo Ficarra (Salvo) e Valentino Picone (Valentino) troviamo: Marianna di Martino (Agata Scalia), Anna Favella (Ester), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo, detto “Primo Sale”) e Sergio Friscia (Sergione).
La serie è prodotta da Attilio De Razza per Tramp Limited ed è stata interamente girata in Sicilia. Tra gli scrittori troviamo Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli; mentre, tra i produttori Nicola Picone per Tramp Limited.
La trama di “Incastrati”
La serie è una commedia in sei episodi che, in perfetto stile commedia degli equivoci, ci porta dentro l’arte e l’ironia di Ficarra e Picone.
Al centro della storia due amici che si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato e cadono vittima di una serie di malintesi che li porteranno a vivere situazioni surreali.
Un mix tra comicità di genere e crime, “Incastrati” rappresenta il primo tentativo della celebre coppia di attori alle prese con una serie TV
Il racconto parte con un omicidio e i due amici che vengono accusati di essere gli esecutori del delitto; attraverso una serie di complicate situazioni e diversi equivoci, i due cercheranno di fare luce sul mistero; arrivando addirittura a dover fare i conti con la mafia.
Divertente, ironica e piena di colpi di scena inaspettati, la serie gioca molto sullo stile classico di Ficarra e Picone che riescono a portare sul piccolo schermo la loro comicità con naturalezza e semplicità.
Come già detto i sei episodi di “Incastrati” arrivano in esclusiva su Netflix a partire al 1 gennaio 2022.
Per leggere in anteprima la nostra recensione potete cliccare qui.