Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, tutto ciò che sappiamo sulla serie Amazon

Dopo l’uscita della colonna sonora ufficiale Prime video ha mostrato l’ultimo trailer prima dell’uscita ufficiale de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”.

Certo la tensione è alle stelle, così come la paura dei fan del franchise che temono di veder rovinato tutto il loro immaginario al riguardo. Ipotesi remota, ma non del tutto visto che sembra che Amazon non abbia minimamente considerato Peter Jackson e la sua trilogia. Si parla della serie più costosa di sempre ma, essendo un franchise leggendario, la responsabilità è davvero tanta e i rischi potrebbero superare i benefici.

Al momento de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” conosciamo i nomi dei personaggi e le straordinarie ambientazioni che faranno da sfondo a questa nuova epopea. I vari trailer mostrati, infatti, hanno permesso allo spettatore uno sguardo approfondito all’interno della serie, svelando parecchie indiscrezioni su ciò che li attende in questa nuova avventura.

Cosa sappiamo de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”?

Al momento non sappiamo moltissimo sulla trama della serie.

Sappiamo che sarà ambientata durante la Seconda Era, molto tempo prima de “Lo Hobbit” e “Il Signore degli Anelli”; mostrerà l’ascesa e la caduta di un oscuro male. Inoltre lo show ci mostrerà la nascita dei famosi anelli del potere e di come hanno plasmato la il mondo di Tolkien.

Ci sarà un’ombra che calerà sull’intera Terra di Mezzo e, stavolta, tutti i suoi abitanti dovranno fronteggiare una minaccia mai vista prima. Possiamo definire “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” una serie “prequel” delle sei pellicole che abbiamo visto al cinema e che ci darà qualche informazione in più sul mondo creato dal celebre scrittore.

Tra i personaggi dello show troviamo: Isildur (Maxim Baldry), Elendil (Lloyd Owen), Pharazôn (Trystan Gravelle), Queen Regent Míriel (Cynthia Addai-Robinson), Kemen (Leon Wadham), Eärien (Ema Horvath).

Nel trailer, inoltre. compaiono altri componenti del cast: Galadriel (Morfydd Clark), Elrond (Robert Aramayo), High King Gil-galad (Benjamin Walker), gli Harfoot Marigold Brandyfoot (Sara Zwangobani), Elanor ‘Nori’ Brandyfoot (Markella Kavenagh), Poppy Proudfellow (Megan Richards) e Sadoc Burrows (Sir Lenny Henry), The Stranger (Daniel Weyman), i nani King Durin III (Peter Mullan) e Prince Durin IV (Owain Arthur), Halbrand (Charlie Vickers) e Arondir (Ismael Cruz Córdova). 

Da quanto detto da Prime Video, sembra che gli episodi dell’attesissimo show usciranno con cadenza settimanale; pare inoltre che la serie sia già stata rinnovata per una seconda stagione.

Oltre a queste informazioni non sappiamo molto altro al riguardo e bisognerà aspettare il 2 settembre 2022; un’attesa infinita per i fan della serie ma gli sceneggiatori promettono che ne varrà la pena.

Intanto è stato confermato l’orario italiano di uscita dei primi due episodi previsto per le 03:00 AM di venerdì 2 settembre. Gli episodi successivi, invece, saranno disponibili dalla seconda settimana di uscita fino al finale di stagione ogni venerdì alle 06:00 AM.

Dopo il primo trailer rilasciato, la serie torna ad emozionare i fan con gli ultimi due video prima dell’uscita ufficiale sulla piattaforma di streaming. Qui, sono trapelate molte altre informazioni interessanti sullo show e un nuovo straordinario trailer che ha mostrato parecchie scene finora inedite.

Intanto è disponibile in tutto il mondo, sui principali servizi streaming, la colonna sonora di tutti gli episodi della serie composta dal Premio Emmy Bear McCreary; qui possiamo trovare anche il tema musicale principale “The Lord of the Rings: The Rings of Power,” composto dal Premio Oscar Howard Shore.

La colonna sonora include anche due brani cantati da due attrici della serie: Sophia Nomvete (Princess Disa) nella traccia “A Plea to the Rocks” e Megan Richards (Poppy Proudfellow) che canta il brano “This Wandering Day”.


This website uses cookies.