Manca pochissimo all’arrivo su Sky e in streaming su NOW de “Il Re”, il nuovo prison drama con protagonista Luca Zingaretti.
Gli otto episodi della serie sono stati diretti da Giuseppe Gagliardi (“1992”, “1993”, “1994”, “Non Uccidere”) e faranno il loro debutto sul piccolo schermo il 18 marzo.
Nel cast, al fianco di Luca Zingaretti nel ruolo del direttore Bruno Testori, troviamo: Isabella Ragonese (“Lei mi parla ancora”, “Rocco Schiavone”, “Il padre d’Italia”); Anna Bonaiuto (“Loro”, “Napoli velata”, “Mio fratello è figlio unico”); Barbora Bobulova (“Scialla!”, “Cuori puri”, “Cuore sacro”); Giorgio Colangeli (“Il divo”, “Speravo de morì prima”, “Un posto sicuro”).
Lo show è prodotto da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco.
Il soggetto di serie è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Massimo Reale, Davide Serino. La sceneggiatura è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Davide Serino.
La trama de “Il Re”
Bruno Testori (Luca Zingaretti) è il direttore del carcere di San Michele; qui l’uomo esercita la sua personale idea di giustizia, ponendosi spesso al di sopra della legge e dei tribunali stessi.
Dietro ogni detenuto c’è una storia che, a un certo punto, è finita fuori da binari e una volta in carcera chiunque dovrà fare i conti con Il Re, il sovrano assoluto del San Michele.
Ma la realtà è che anche la vita di Bruno Testori è finita fuori strada, portando l’uomo a vivere e a regnare sulla prigione come unica ragione di vita.
Un uomo spietato con chi non merita il perdono ma anche inaspettatamente caritatevole; ma che segue sempre la sua personale idea di giustizia a discapito di tutto. Ma quando il suo regno vacilla e le certezze vengono meno Bruno Testori dovrà fare quanto in suo potere per vincere una guerra che rischia di far crollare tutto ciò in cui crede.
Come già detto, “Il Re” arriverà su Sky e in streaming su NOW a partire dal prossimo 18 marzo.