Apple TV+ ha mostrato al mondo le prime immagini de “Il pianeta preistorico“, la nuova serie-evento sulla storia naturale.

Lo show vede nel ruolo di produttori esecutivi Jon Favreau e Mike Gunton e BBC Studios Natural History Unit (“Pianeta Terra”); nel ruolo di narratore, invece, troviamo da Sir David Attenborough.

Gli episodi sono stati realizzati con il supporto degli effetti visivi fotorealistici di MPC, che portano sul piccolo schermo immagini mai viste prima d’ora.

La serie sarà composta da cinque episodi farà il suo debutto su Apple TV+ a partire dal prossimo lunedì 23 maggio.

“Il pianeta preistorico”, cosa sappiamo della serie?

“Il pianeta preistorico” trasporterà gli spettatori indietro nel tempo di 66 milioni di anni, alla scoperta del nostro mondo e dei dinosauri che lo popolavano; il tutto arricchito da dettagli sbalorditivi e impreziosito dalla colonna sonora originale dal pluripremiato premio Oscar Hans Zimmer.

In un mix perfetto tra cinematografia, scienza e tecnologia, questa nuova serie porterà sul piccolo schermo un’esperienza unica; in grado di far immergere lo spettatore nelle meraviglie di un pianeta Terra antico e selvaggio. L’obiettivo è quello di riportare in vita un ecosistema molto diverso da quelli ai quali siamo abituati, popolato da una flora rigogliosa e selvaggia e da pericolose creature antiche.

La serie mostrerà al pubblico fatti poco conosciuti della vita dei grandi predatori preistorici; a fare da sfondo al racconto i meravigliosi ambienti del cretaceo che tornano in vita grazie a fedeli ricostruzioni ed effetti visivi incredibili.

Un modo completamente inedito per conoscere la storia naturale della Terra che, grazie a nuovi studi e tecnologie incredibili, rivive in tutta la sua straordinaria bellezza.

Un mondo perduto, tutto da esplorare tra pericoli mortali e meraviglie perdute, fedelmente ricreate per riportare in vita la storia del nostro pianeta come mai prima d’ora.

Come già detto “Il pianeta preistorico” farà il suo debutto su Apple TV+ a partire dal prossimo 23 maggio.