Secondo alcuni rumors trapelati in rete sembra che il franchise de “Il pianeta delle scimmie” sia già al lavoro per il prossimo capitolo.
Sembra, infatti, che il regista Wes Ball in collaborazione con lo sceneggiatore Josh Friedman, abbiano appena terminato le riprese del nuovo progetto, che porterà altro materiale nell’ormai storica saga distopica.
Di recente Steve Asbell, presidente dei 20th Century Studios, ha parlato di molti dei progetti in arrivo che il pubblico attende con ansia. Tra questi, naturalmente, il film chesarà intitolato “Kingdom of the Planet of the Apes” e arriverà al cinema il 24 maggio 2024,
Cosa sappiamo de “Il pianeta delle scimmie”?
Ad onor del vero l’idea di un nuovo capitolo della celebre saga aleggia nell’aria già da diverso tempo. Era febbraio 2020, quando i primi rumors on-line parlavano di un nuovo film del franchise che non sarebbe stato un reboot ma la continuazione della storia ormai nota a tutti.
Poi c’è stata la pandemia e quasi due anni di silenzio assoluto. La buona notizia però è che qualcosa finalmente si sta muovendo e il film potrebbe finalmente diventare realtà
Come sappiamo l’intera serie nasce dal romanzo di Pierre Boulle del 1963 “La Planète des singes”.
Il film originale del 1968, diretto da Franklin J. Schaffner e interpretato da Charlton Heston, è ormai diventato un classico del cinema; con riferimenti al film ancora attuali nella cultura popolare.
Da quella pellicola sono nati quattro sequel diretti e una serie TV di breve durata andata in onda nel 1974. Nel 1975, c’era anche un cartone animato “Return to the Planet of the Apes”.
Nel 2001, c’è stata la rivisitazione da parte di Tim Burton. A questo ha fatto seguito un nuovo riavvio del franchise con la trilogia acclamata dalla critica con “L’ascesa del pianeta delle scimmie”, “L’alba del pianeta delle scimmie” e “La guerra per il pianeta delle scimmie”.
Al momento non sappiamo molto sul film, ma alcune indiscrezioni hanno confermato che l’attore William H. Macy si è unito al cast insieme a Owen Teague, Freya Allan e Peter Macon.
Acompletare il cast di “Kingdom of the Planet of Apes” ci sono: Eka Darville, Kevin Durand, Travis Jeffery, Neil Sandilands, Sara Wiseman, Lydia Peckham e Ras-Samuel Weld A’abzgi. Il lungometraggio è prodotto da Joe Hartwick Jr., Jaffa, Silver e Jason Reed.
La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche il 24 maggio 2024.