Un nuovo adattamento dell’amata storia fantasy, “Il mago di Oz”, sta per arrivare sul grande schermo con Kenya Barris pronto a scrivere e dirigere la pellicola. Almeno questo è quanto è trapelato recentemente sul web.
Da ciò che sappiamo, inoltre, il film sarà prodotto da Khalabo Ink Society con Sheila Walcott a supervisionare il progetto.
Sono poche informazioni sul progetto e si tratta per la maggior parte di rumors e indiscrezioni; ma stando a quanto è trapelato in rete si tratterà di una moderna rivisitazione della storia iconica che tutti conosciamo.
Non ci sono ancora conferme riguardo al cast o all’inizio della produzione ma, probabilmente, le riprese inizieranno nel corso del 2023.
La storia de “Il mago di Oz”, è scritta da L. Frank Baum, è pubblicata nel 1900. Nel tempo è diventato un grande classico, che ha affascinato generazioni di lettori. La popolarità del libro ha portato a diversi adattamenti cinematografici; uno tra tutti “Il mago di Oz” della MGM del 1939 con Judy Garland.
Altre interpretazioni popolari della storia includono “The Wiz” con Diana Ross e Michael Jackson, basato sul musical di William F. Brown, e “Oz the Great and Powerful” nel 2013, il film teatrale più recente che è servito da prequel alla storia originale.
La storia è ormai diventata un vero e proprio punto di riferimento per più generazioni, non stupisce quindi la febbrile attesa dietro l’annuncio ufficiale del nuovo progetto in cantiere.
L’hype è già alle stelle e anche se il nuovo film è ancora in fase di sviluppo non possiamo che sperare che sappia rendere giustizia agli ormai celebri personaggi.
Come già detto non ci sono altre informazioni ufficiali riguardo al cast o alla “nuova” trama del prossimo “Il mago di Oz”; per adesso non resta che attendere pazientemente che vengano rilasciate altre indiscrezioni.