PBS ha appena rilasciato il trailer ufficiale de “Il giro del mondo in 80 giorni”. Il video ci mostra i personaggi principali, con alcune interessanti anteprime su cosa ci riserverà la serie.

Il programma uscirà prossimamente e si tratta, ovviamente, dell’adattamento televisivo del celebre romanzo di Jules Verne. Come tutti sapranno la storia è incentrata su Phileas Fogg, che piazza una scommessa di 20.000 sterline contro i membri del Reform Club, scommettendo di poter circumnavigare il mondo in soli ottanta giorni.

La prima stagione avrà un totale di otto episodi che saranno presentati in anteprima il 2 gennaio 2022; questi saranno poi disponibili su Masterpiece PBS.

La serie vede Simon Crawford Collins come produttore esecutivo insieme a Lionel Uzan, Pascal Breton e Winnie Serite.

Il trailer de “Il giro del mondo in 80 giorni”

Il trailer inizia mostrandoci Phileas Fogg (interpretato da David Tennant) che viene definito un avventuriero. Quindi tocca alla sua compagna Abigail Fix, una giornalista (interpretata da Leonie Benesch). La donna spiega che si sta unendo a Phileas per documentare i suoi progressi durante il viaggio.

Poi il protagonista inizia a spiegare il suo obiettivo: viaggiare per il mondo intero in 80 giorni, così come recita ovviamente il celebre libro.

La cosa interessante di questo trailer è che possiamo vedere molti dei luoghi che i protagonisti visiteranno e qualche spezzone delle loro avventure in giro per il mondo.

Il trailer si conclude con Jean Passepartout, che viaggia con Phileas e Abigail (interpretato da Ibrahim Koma), che chiede perché non possono semplicemente prendere un treno invece di una mongolfiera.

Cosa sappiamo della serie?

Oltre al cast e alla trama del libro non sappiamo molto sull’adattamento televisivo de “Il giro del mondo in 80 giorni”. Al momento, come già detto, la serie avrà 8 episodi che saranno trasmessi in anteprima a gennaio 2022.

Non sappiamo se la serie sarà fedele al libro di Jules Verne o se il regista deciderà di “prendersi delle libertà”; parlando però di uno dei romanzi più importanti della storia della letteratura mondiale, lavorare troppo di fantasia potrebbe essere un rischio e lasciare delusi gli spettatori.

Appuntamento quindi a gennaio 2022, quando si potrà vedere di più della nuova serie evento di PBS