Il filo invisibile, il nuovo film di Marco Simon Puccioni

“Il filo invisibile” è il nuovo film di Marco Simon Puccioni che arriverà nei cinema selezionati il 21-22-23 febbraio e su Netflix dal 4 marzo.

Nel cast troviamo: Filippo Timi, Francesco Scianna, Francesco Gheghi, Oscar Matteo Giuggioli, Giulia Maenza, Jodhi May, Gerald Tyler, Emanuele Maria Di Stefano, Mauro Conte, Alessia Giuliani e Valentina Cervi.

La pellicola è stata scritta dallo stesso Puccioni, autore anche del soggetto, insieme a Luca De Bei; mentre è stata prodotta da Viola Prestieri e Valeria Golino.

La trama de “Il filo invisibile”

Leone ha 16 anni e due papà, Simone e Paolo. Il ragazzo è nato in California grazie a Tilly, una donna americana che ha aiutato i suoi genitori a farlo venire al mondo. Poi è cresciuto in Italia come tutti gli altri bambini; ma è stato sin da subito pare delle lotte per i diritti a cui la sua famiglia ha partecipato.

La sua storia viene raccontata in un breve video che Leone sta preparando per la sua scuola insieme a Jacopo, il suo migliore amico.

Ma quando il ragazzo si trova in mezzo a un vortice di sentimenti, tra i pregiudizi sulla sua sessualità e la sua prima storia d’amore; la tranquillità della sua famiglia viene messa a dura prova e sembra andare in pezzi.

Questa situazione inaspettata, la complessa vicenda familiare spingerà il ragazzo a riflettere sulla sua vita “particolare” e su questo filo invisibile che lo lega ai suoi due papà e a tutte le persone che hanno voluto la sua nascita.

Il trailer

Dal trailer diffuso in rete possiamo dare un primo sguardo ai personaggi e entrare un po’ più nel dettaglio della storia de “Il filo sottile”.

Se da una parte c’è la vita di Leone e il suo percorso di crescita in una società che ancora sembra non comprendere il concetto di amore; dall’altra c’è una storia che parla di diritti (spesso negati) e di un sistema che fa sempre più fatica a riconoscerli apertamente.

Due padri, loro figlio e un racconto fatto di crescita, di scoperte sempre nuove e dell’importanza dell’uguaglianza, un tema che nel nostro paese fa sempre più fatica ad emergere.

Come già detto il film arriverà nei cinema selezionati il 21-22-23 febbraio e su Netflix dal 4 marzo.

This website uses cookies.