Toei Animation ha presentato ufficialmente il primo trailer del live-action su “I Cavalieri dello Zodiaco”. Il film sarà, naturalmente, basato sul celebre manga Saint Seiya di Masami Kurumada.
Nei panni del protagonsita Seiya/Pegasus sarà Mackenyu, attore giapponese conosciuto per “Pacific Rim: Uprising”; Madison Iseman vestirà i panni di Sienna, una giovane ragazza che cerca di controllare i propri poteri divini; Sean Bean sarà Alman Kiddo, colui che recluterà il protagonista per trasformarlo in un Cavaliere.
Tra gli altri membri del cast troviamo: Famke Janssen, Nick Stahl, Diego Tinoco e Mark Dacascos.
La pellicola sarà diretta dall’animatore e mago degli effetti speciali Tomasz Baginski. Il film è prodotto da Toei Animation e Sony Pictures Worldwide Acquisitions.
Josh Campbell e Matt Stuecken si sono occupati della sceneggiatura, mentre Andy Cheng si è occupato delle coreografie per le scene di combattimento.
Il live-action su “I Cavalieri dello Zodiaco” dovrebbe uscire in tutto il mondo nel 2023, anche se non è ancora stata confermata una data sicura.
I Cavalieri dello Zodiaco, i numeri del successo
Parliamo di uno dei progetti più attesi della prossima stagione cinematografica, visto anche il grandissimo successo del manga creato da Masami Kurumada nel 1985, diventato ormai un’icona.
Sono milioni gli appassionati in tutto il mondo che seguono (sin dagli esordi) la storia di Pegasus e degli altri cavalieri; per questo non sorprendono nemmeno le preoccupazioni dietro a un progetto tanto ambizioso quanto rischioso.
La prima serie animata de “I Cavalieri dello Zodiaco” vede la luce tra il 1986 e il 1989, per un totale di 114 episodi. A questi seguirono ben quattro lungometraggi per il cinema.
Nel 2002 il rilancio del franchise con una serie di 31 OAV dal titolo “I Cavalieri dello zodiaco – Hades Chapter” e alcuni nuovi spin-off.
Nel 2019 ha visto la luce la nuova serie prodotta da Netflix che riacceso di nuovo l’attenzione sull’iconica saga.