Hulu ha pubblicato un nuovo trailer di “How I Caught My Killer”, la docuserie che esplorerà le storie di veri crimini e come le vittime hanno aiutato a risolvere i loro stessi omicidi.
Tuttavia, non c’è nulla di soprannaturale in gioco poiché il fulcro dello show sono gli indizi che le vittime si lasciano alle spalle e il modo in cui aiutano i detective a catturare gli assassini. Dettagli, particolari e “briciole da seguire” per fare luce su omicidi apparentemente inspiegabili.
Il trailer inizia spiegando che circa diecimila omicidi rimangono irrisolti in America ogni anno. Sebbene questo numero sia spaventoso, si sottolinea come anche la vittima possa aiutare a catturare il suo assassino fornendo prove sufficienti che gli agenti di polizia possono seguire.
Cosa sappiamo di “How I Caught My Killer”?
La docuserie svelerà nove storie, rivelando i piccoli dettagli che hanno portato alla risoluzione dell’enigma; in “How I Caught My Killer” si esplorano gli indizi più inaspettati che un corpo può lasciarsi alle spalle e del loro reale valore nelle indagini.
La serie presenta anche interviste con amici e familiari delle vittime; raccontando come le persone normali possano affrontare gli orrori della perdita di una persona cara in modo così tragico. Da un lato, quindi, la scienza e le analisi dei dettagli; dall’altro l’emotività e le sensazioni che derivano dal lutto e dalla perdita.
Le storie di “How I Caught My Killer” hanno il compito di mostrare i problemi nel sistema legale degli Stati Uniti. Il più delle volte, le forze di polizia prestano meno attenzione ai crimini che colpiscono alcuni gruppi emarginati. Di conseguenza, abbiamo un chiaro modello demografico dei cui omicidi rimangono irrisolti. Nessuna vittima dovrebbe essere responsabile della risoluzione del proprio omicidio e lo spettacolo sembra consapevole di ciò, che è una prospettiva interessante da esplorare.
Tutti e nove gli episodi di questo nuovissimo show arriveranno in esclusiva su Hulu il prossimo 12 gennaio.