Buone notizie per i fan del franchise di “Horizon Zero Dawn” e “Horizon Forbidden West”, la serie ispirata al gioco si chiamerà ufficialmente “Horizion 2074”.

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, sembra che l’inizio della produzione sia più vicino di quanto si crede e con un po’ di fortuna già il prossimo anno potremmo vedere le prime immagini.

Da quello che sappiamo lo show non dovrebbe parlare di ciò che abbiamo già visto nei videogiochi ma dovrebbe approfondire la storia di Aloy; è opportuno presumere, quindi, che sullo schermo vedremo una protagonista più giovane, che magari inizia a prendere confidenza con l’arco e col suo focus.

Non ci sono ancora conferme da parte di Netflix e Sony, ma fonti vicine alla produzione confermano i rumors trapelati in via ufficiosa.

Da quello che sappiamo, inoltre, alla serie parteciperanno: Jack Boem, assistant director di “The Boys” e “Resident Evil Welcome to Raccoon City”; e l’art director Michele Brady.

Sembra poi che “Horizon 2074” sarà girato in Canada, a Toronto; la cosa potrebbe essere un modo per richiamare i paesaggi nevosi del primo capitolo e per approfittare degli incentivi fiscali.

Una cosa che balza subito all’occhio è il “2074” nel titolo. Non ci sono conferme ufficiali ma se si riferisse all’anno in cui è ambientata la serie ci sarebbero delle incongruenze col videogioco. A questo punto le ipotesi sono due: o si tratta di un numero che indica qualcosa che non ha a che fare con l’anno; oppure la serie è ambientata molto prima del videogioco con una Aloy/Elisabeth Sobeck “differente”. Naturalmente chi ha già giocato al gioco ha compreso l’allusione, a tutti gli altri non resta che aspettare ulteriori conferme.

“Horizon 2074” è uno dei progetti più ambiziosi di Sony ma non l’unico ispirato ai videogiochi; da qualche tempo infatti si parla anche una serie su “God of War” che potrebbe arrivare quanto prima e della famosa “The Last of Us” quasi pronta per essere svelata.

Pochi giorni fa, Sony e Netflix hanno rivelato una prima descrizione della serie; sul sito ufficiale si legge: “Horizon Zero Dawn è un’epica serie tv di avventure fantascientifiche ambientata mille anni nel futuro; in uno strano e bellissimo mondo pieno di tribù primitive e macchine high-tech, costruite sulle ossa degli ‘Antichi’: le rovine dei nostri attuali Stati Uniti. Il disastro che ha distrutto il nostro mondo è stato da tempo dimenticato; ma quando queste macchine un tempo pacifiche si trasformano misteriosamente in pericolosi cacciatori, una giovane ragazza di nome Aloy scopre che l’unica possibilità per salvare il suo mondo è scoprire cosa è successo al nostro”.