Confermata ufficialmente l’uscita di “Hatching – La forma del male” nelle sale italiane: la pellicola arriverà al cinema il prossimo 6 ottobre distribuita da Adler Entertaiment.
Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2022 ed è stato accolto con recensioni decisamente positive.
Della scrittura e della regia si sono occupati Ilja Rautsi e Hanna Bergholm, al suo primo lungometraggio dietro la macchina da presa.
“Hatching – La forma del male” è anche il primo film dell’attrice protagonista Siiri Solalinna, che secondo le recensioni internazionali ha dato un’ottima prova di forza sul set. Tra gli altri membri del cast troviamo: Sophia Heikkilä e Jani Volanen, noti per aver recitato principalmente in film scandinavi.
Tra i nomi noti coinvolti nel progetto troviamo quelli del “dipartimento” degli effetti speciali che può vantare la presenza del capo designer animatronico Gustav Hoegen ha lavorato a film importanti come i sequel di “Star Wars”, “Jurassic Park: Fallen Kingdom” e “Clash of the Titans”.
In questa pellicola, l’antagonista principale è proprio un pupazzo animatronic; la produzione ha preferito così invece di fare affidamento esclusivamente sulla CGI. Quando il mostro cresce e si evolve, il truccatore protesico Conor O’Sullivan si fa avanti per rendere la creatura ancora più spaventosa.
O’Sullivan è uno dei volti noti del grande cinema mondiale ed è stato nominato per un Academy Award per il suo lavoro con le protesi facciali del Joker ne “Il cavaliere oscuro”. Tra gli altri suo lavori ricordiamo anche: “X-Men: First Class”, “Prometheus” e la serie di successo della HBO, “Il Trono di Spade”.
Le altre informazioni su “Hatching – La forma del male” riguardano la trama; al centro della storia una ginnasta di 12 anni che cerca in tutti i modi di compiacere la madre e attirare la sua attenzione. La donna è ossessionata dal mito della famiglia perfetta che pubblicizza quotidianamente sul suo blog popolare.
Un giorno, però, la ragazzina trova uno strano uovo, lo nasconde e se ne prende cura tenendolo al caldo. Quando l’uovo si schiude, ciò che emerge è qualcosa di terribile che va oltre ogni immaginazione.
Come già detto “Hatching – La forma del male” arriverà al cinema il prossimo 6 ottobre distribuito da Adler Entertaiment.