HBO Max ha rilasciato la prima immagine dal set di “Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts”; nella foto, naturalmente, possiamo vedere il celebre trio che torna a “interpretare” i ruoli che li hanno resi famosi a 20 anni dall’uscita di “Harry Potter e la pietra filosofale”.

In questo scatto si vedono Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson conversare nella sala comune di Grifondoro. Watson si siede tra Grint e Radcliffe mentre il trio condivide le risate, senza dubbio ricordando il decennio che hanno trascorso insieme dando vita a Harry, Ron e Hermione.

“Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts”, cosa ci dobbiamo aspettare?

Ovviamente i tre non sono gli unici membri del cast a tornare per lo speciale del 20° anniversario. Altre star torneranno a Hogwarts dopo 20 anni e tra queste troviamo: Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, ed Evanna Lynch. Oltre a questi, nelle prossime settimane verranno annunciati gli altri nomi che parteciperanno allo show.

Quando lo speciale della reunion è stato annunciato, in molti non hanno preso benissimo la cosa; soprattutto dopo alcuni commenti di JK Rowling sulle persone transessuali.

Ad ogni modo sembra che la scrittrice non sia collegata in nessun modo alla produzione; anche se comunque Harry Potter e tutto il mondo che ruota attorno a Hogwarts restano una sua creazione.

Per ora, HBO Max ha annunciato “Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts” come una retrospettiva del making-of, con interviste e conversazioni con il cast. Non è noto se qualcuno toccherà l’argomento delicato delle opinioni politiche della Rowling, sebbene Watson e altri membri del cast si siano espressi a sostegno delle persone transessuali.

L’impatto dei racconti sulla società

Che Harry Potter abbia lasciato un segno indelebile su un’intera generazione di lettori e spettatori è innegabile. Così come è innegabile l’hype dietro questa speciale reunion a 20 anni dal primo film.

Tutti almeno una volta hanno sognato di ricevere la propria lettera per Hogwarts e di salire sul celebre Hogwarts Express; questo “evento nostalgia”, quindi, è sicuramente uno dei più attesi dell’anno che, nonostante tutte le controversie, dimostra come Harry Potter abbia un pubblico ancora affezionato.

A prescindere dalle dichiarazioni di JK Rowling, quindi, questo ritorno a Hogwarts è uno degli eventi più attesi dell’anno. La data d’uscita è fissata al 1 gennaio 2022 su HBO Max, per quanto riguarda l’Italia ancora non ci sono informazioni al riguardo.