Harrison Ford si unisce al Marvel Cinematic Universe, in quello che potrebbe essere uno dei più grandi colpi di scena per il franchise, fino a questo momento. Secondo alcune indiscrezioni sembra che l’iconica star di “Indiana Jones” sia stata scelta da Kevin Feige per interpretare ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross.
Precedentemente il personaggio è stato di William Hurt; ma dopo la morte dell’attore all’inizio di quest’anno, il posto è rimasto vacante, almeno fino a pochi giorni fa.
Ford dovrebbe interpretare Ross per diversi film, con il suo debutto che dovrebbe arrivare nel prossimo “Captain America: New World Order”.
Il personaggio dovrebbe apparire anche in “Thunderbolts”, rivelato in super anteprima durante il Comic-Con di San Diego.
Il film è progettato per essere il finale della Fase 5 e vede un cast d’eccezione tra cui: Florence Pugh, Wyatt Russell, Olga Kurylenko, Hannah-John Kamen, Sebastian Stan, David Harbour, Julia Louis-Dreyfus e, ovviamente, Harrison Ford.
Naturalmente, reclutare attori di Serie A è tipico della Marvel ma, stavolta, con la presenza di Harrison Ford a bordo del MCU probabilmente la produzione ha toccato una delle vette più alte. Del resto non è da tutti riuscire ad ingaggiare uno degli attori più affermati di sempre, con ruoli iconici alle spalle come Indiana Jones o Han Solo.
Il ruolo di Ross non dovrebbe essere eccessivamente fisico per Ford, che ora ha 80 anni, e potrebbe essere aiutato dalla tecnologia anti-invecchiamento; tuttavia il suo personaggio del MCU tende a supervisionare le cose dall’alto e non dovrebbe essere necessario alcun “ritocco” alle performance dell’attore.
Per il momento, quindi, non resta che attendere “Captain America: New World Order”, che uscirà nelle sale il 3 maggio 2024 e sarà diretto da Julius Onah. Oppure “Thunderbolts” la cui uscita nelle saleè fissata al 26 luglio 2024 per la regia di Jake Schreier.