“Halo”, la nuova e attesissima serie Paramount+, disponibile da oggi anche nel nostro paese, in streaming su NOW e on demand su Sky in versione originale sottotitolata.
Dal prossimo 28 marzo, invece, arriverà su Sky Atlantic la versione col doppiaggio in italiano.
Come ben sappiamo lo show è ambientato nell’universo videoludico omonimo, sbarcato per la prima volta nel 2001 su Xbox e che da allora ha conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo.
Nel cast della serie troviamo: Pablo Schreiber (“American Gods”) nel ruolo del super soldato Master Chief; Natascha McElhone (“Californication”, “Hotel Portofino”, “Designated Survivor”) nei panni della dottoressa Halsey, creatrice dei super soldati Spartan; Jen Taylor (serie di videogiochi “Halo”, RWBY) nei panni di Cortana, l’IA più avanzata mai creata dall’uomo.
Tra gli altri nomi troviamo anche: Bokeem Woodbine (“Fargo”), Shabana Azmi (“Fire”), Natasha Culzac (“The Witcher”), Olive Grey (“Half Moon Investigations”), Yerin Ha (“Reef Break”), Bentley Kalu (“Avengers: Age of Ultron”), Kate Kennedy (“Catastrophe”), Charlie Murphy (“Peaky Blinders”) e Danny Sapani (“Penny Dreadful”).
Tra i personaggi ricorrenti, invece: Ryan McParland (“6Degrees”), Burn Gorman (“The Expanse”) e Fiona O’Shaughnessy (“Nina Forever”).
“Halo”, i numeri del successo
Come già detto “Halo” uno dei videogiochi di maggior successo di sempre; diventando un vero e proprio fenomeno globale con più di 80 milioni di copie vendute e milioni di giocatori in ogni parte del mondo.
A fronte di questo incredibile successo la serie è stata già rinnovata per una seconda stagione.
Non stupisce, quindi, che rappresenti uno degli “esperimenti” televisivi più attesi e più rischiosi di sempre, che ha coinvolto molti nomi noti dello spettacolo.
La serie è stata prodotta da SHOWTIME® in associazione con 343 Industries, assieme alla Amblin Television di Steven Spielberg. Produttore esecutivo è Steven Kane, assieme a Steven Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey per Amblin Television in collaborazione con 343 Industries, il regista Otto Bathurst e Toby Leslie per One Big Picture, e Kyle Killen e Scott Pennington per Chapter Eleven. Kiki Wolfkill, Frank O’Connor e Bonnie Ross sono i produttori esecutivi lato 343 Industries.
“Halo” sarà disponibile dal 24 marzo in streaming su NOW e on demand su Sky in versione sottotitolata, dal 28 marzo in italiano su Sky Atlantic.