“Halo”, l’attesissima serie tv basata sull’omonimo videogame sarà disponibile dal 24 marzo in streaming su NOW e on demand su Sky, prima del lancio di Paramount+ in Italia.
La serie debutterà in contemporanea con gli Stati Uniti, per la versione in lingua italiana, quindi, dovremo aspettare il 28 marzo e sintonizzarci su Sky Atlantic.
Tra i protagonisti troviamo: Pablo Schreiber (“American Gods”) nel ruolo del super soldato Master Chief; Natascha McElhone (“Californication”, “Hotel Portofino”, “Designated Survivor”) nei panni della dottoressa Halsey, creatrice dei super soldati Spartan; Jen Taylor (serie di videogiochi “Halo”, RWBY) nei panni di Cortana, l’IA più avanzata nella storia umana e potenzialmente la chiave per la sopravvivenza della razza umana.
Tra gli altri nomi del cast troviamo: Bokeem Woodbine (“Fargo”); Shabana Azmi (“Fire”); Natasha Culzac (“The Witcher”); Olive Grey (“Half Moon Investigations”); Yerin Ha (“Reef Break”); Bentley Kalu (“Avengers: Age of Ultron”); Kate Kennedy (“Catastrophe”); Charlie Murphy (“Peaky Blinders”); Danny Sapani (“Penny Dreadful”); Ryan McParland (“6Degrees”); Burn Gorman (“The Expanse”); Fiona O’Shaughnessy (“Nina Forever”).
La serie è prodotta da SHOWTIME in associazione con 343 Industries, insieme a Amblin Television di Steven Spielberg. Produttore esecutivo è Steven Kane, assieme a Steven Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey per Amblin Television in collaborazione con 343 Industries. Il regista Otto Bathurst e Toby Leslie per One Big Picture, e Kyle Killen e Scott Pennington per Chapter Eleven. Kiki Wolfkill; Frank O’Connor e Bonnie Ross sono i produttori esecutivi lato 343 Industries.
Nonostante lo show non abbia ancora debuttato ufficialmente è già stato rinnovato per una seconda stagione.
Cosa sappiamo di “Halo”?
La serie è ambientata nell’universo creato nel 2001 con il lancio del primo fortunatissimo videogioco per Xbox.
Siamo nel 26esimo secolo e la razza umana si trova a fronteggiare la terribile minaccia aliena nota come Covenant. Per sopravvivere all’invasione vengono creati dei supersoldati geneticamente modificati, l’arma definitiva contro una civiltà tanto avanzata e tanto crudele.
La serie ci mostra la storia e le avventure del del super soldato Master Chief, mandato in missione per recuperare l’Halo e mettere fine alla guerra.
Stiamo parlando di uno dei videogiochi più apprezzati di sempre, diventato un vero e proprio fenomeno di intrattenimento globale, con all’attivo più di 82 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Non stupisce, quindi, la grande attesa dietro la serie e i corposi investimenti al riguardo.
Come già detto, “Halo”, arriverà dal 24 marzo in streaming su NOW e on demand su Sky sottotitolata; mentre dal 28 marzo in italiano su Sky Atlantic