Dopo il grande successo di “Halloween Kills” uscito lo scorso ottobre, i fan del celebre franchise sono pronti per dare il benvenuto ad “Halloween Ends”.
Dalle prime immagini trapelate sul web è stato possibile vedere Jamie Lee Curtis e il suo ritorno nella serie che ha mandato in delirio i fan di tutto il mondo.
Nel nuovo film l’attrice torna a vestire i panni Laurie Strode e forse per l’ultima volta. La Curtis indossa occhiali dalla montatura trasparente simili a quelli che ha indossato durante “Halloween” del 2018 e una giacca arancione. Un look perfetto per dare la caccia a Michael Myers.
Per chi non lo sapesse, alla fine di “Halloween Kills” Laurie era confinata in un letto d’ospedale in ripresa dalle ferite ricevute. Sappiamo i film si sono svolti la stessa notte, in modo simile al film originale del 1978 e al suo primo sequel; la differenza sta nel fatto che in “Halloween Ends”, Jamie Lee Curtis avrà un ruolo molto più attivo nella caccia. Naturalmente non sappiamo ancora come.
Cosa sappiamo di “Halloween Ends”
La fine di “Halloween Kills” è stata un vero e proprio bagno di sangue per mano di Michael Myers; ad avere la peggio sono stati personaggi come Tommy Doyle, Leigh Brackett e Karen Strode, tutti morti alla fine del film.
Il finale con la morte di Karen è stato scioccante e ha confermato il fatto che nessuno è al sicuro in questo franchise. Questo naturalmente ha lasciato molti interrogativi e molti dubbi sul futuro della serie.
In questo nuovo film sono passati quattro anni dagli eventi di “Halloween Kills”. Laurie (Jamie Lee Curtis) vive con la nipote Allyson (Andi Matichak) e sta lavorando alle sue memorie. Michael Myers non è più stato visto.
Laurie e sua nipote sono finalmente convinte di essere al sicuro e hanno deciso di mettere da parte rabbia e paura per tornare a vivere una vita normale. Ma quando un giovane, Corey Cunningham (Rohan Campbell), viene accusato di aver ucciso un ragazzo a cui faceva da babysitter, si scatena di nuovo il panico in citta; costringendo Laurie ad affrontare una volta per tutte il male .
Nel cast vediamo il ritorno di Will Patton nel ruolo dell’agente Frank Hawkins, Kyle Richards nel ruolo di Lindsey Wallace e James Jude Courtney nel ruolo di “The Shape”.
Dietro la macchina da presa, di nuovo David Gordon Green che sta tornando sul set insieme a Jamie Lee Curtis per chiudere questa spaventosa trilogia iniziata con “Halloween”.
Questo è tutto quello che sappiamo riguardo a “Halloween Ends”; per saperne di più non resta che aspettare il 14 ottobre quando la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche.