Il multiverso Marvel sta diventando qualcosa di più grande del semplice MCU. Il regista James Gunn, infatti, ha confermato che “Guardians of the Galaxy: Cosmic Rewind” non farà parte del tradizionale Marvel Cinematic Universe.
Quindi, il mondo cinematografico e quello dei Parchi Disney, saranno in due universi completamente diversi con nuove avventure e infinite possibilità.
Con il sito ufficiale e le immagini condivise è stata svelata la prima parte del padiglione Wonders of Xandar. Così i fan hanno potuto dare il primo sguardo al primo al Walt Disney World a presentare personaggi Marvel.
Guardando il poster condivido, però, i fan della Marvel sono rimasti con tanti dubbi. Perché Groot è tornato adulto? In che modo Gamora è tornata dai Guardiani? E perché Drax indossa una maglietta? Nessuno di questi aspetti è, naturalmente, “corretto” rispetto l’attuale linea temporale dei Guardiani nell’MCU.
Come ben sappiamo infatti Groot è ancora un’adolescente e Gamora è morta in “Avengers: Infinity War”.
James Gunn ha risposto a queste incognite su Twitter, confermando che Cosmic Rewind si svolgerà effettivamente al di fuori del MCU; il che significa che l’attrazione non sarà vincolato agli attuali avvenimenti della linea temporale dei film Marvel.
“Guardians of the Galaxy: Cosmic Rewind” il multiverso Marvel si espande
Si parla quindi di un universo a se stante con una storia inedita e alcune differenze tra i personaggi.
Questa non è proprio una sorpresa e Marvel sta cercando di portare anche nella vita reale l’idea del multiverso nell’MCU in arrivo quest’anno con “Spider-Man: No Way Home”.
Comunque non è la prima volta che la Marvel ha ignorato la propria linea temporale. “Avengers Campus”, ad esempio, situato a Disney California Adventure opera già con il Marvel Theme Park Universe. Qui gli eventi di “Avengers: Infinity War” e “Avengers: Endgame” non si sono verificati e più personaggi interagiscono in modi che non sarebbero possibili nell’MCU.
A questo punto possiamo dire chel multiverso offre (letteralmente) infinite opzioni per gli amati protagonisti di casa Marvel. E dato che l’idea per i parchi divertimenti tematici è di rilasciare nuove attrazioni ogni due settimane, perché porre un limite alle possibilità?
“Guardiani della Galassia: Cosmic Rewind” uscirà all’EPCOT di Walt Disney World nell’estate del 2022 e i fan già non stanno più nella pelle.