Gran Turismo, cosa sappiamo del film?

David Harbour ha firmato per recitare nell’adattamento cinematografico della serie di videogiochi di successo “Gran Turismo”, al fianco del regista Neill Blomkamp. Ma naturalmente non è il solo: tra i nomi che parteciperanno alla pellicola anche Archie Madekwe, Orlando Bloom, Thomas Kretschmann, Djimon Hounsou, Darren Barnet, Emelia Hartford, Josha Stradowski, Geri Horner Geri Horner, Andrea Vasiliou, Harki Bhambra, Mariano González, Anto Sharp, Maximilian Mundt, Nikhil Parmar, Selin Cuhadaroglu, Richard Cambridge, Maeve Courtier-Lilley, Joanne Heywood, Kal Sabir , Maya Murofushi, Sang Heon Lee, Pepe Barroso, Théo Christine, Alexis Tuttle, Royce Cronin, Mehr Hussain, Bianca Bardoe.

Per chi non lo sapesse “Gran Turismo” è un franchise di giochi di corse costruito attorno alla simulazione di guida iperrealistica. I giocatori che guidano auto reali progettate per essere sentite e gestite come accadrebbe nella vita reale.

I giochi non hanno una storia, quindi viene spontaneo chiedersi di cosa tratterà il film se non di puro e semplice automobilismo.

Cosa sappiamo su “Gran Turismo”?

Però stando ad alcuni rumors trapelati in rete sembra che il film sarà basato sulla storia vera di Jann Mardenborough (interpretato da Archie Madekwe) un adolescente fan della serie di giochi le cui abilità di gioco gli hanno fatto guadagnare la possibilità di diventare un pilota professionista di auto da corsa.

Si dice anche che David Harbour interpreti un pilota in pensione che insegna all’adolescente come guidare. Certo, tutte indiscrezioni e congetture, ma se così fosse potrebbe non essere una scelta sbagliata, anche se sicuramente molto rischiosa. Mentre non ci sono ancora informazioni confermate sugli altri membri del cast di cui sopra.

“Gran Turismo” sarà prodotto da Asad Qizilbash e Carter Swan per PlayStation Productions con Doug Belgrad e Dana Brunetti.

Jason Hall e Zach Baylin si sono occupati della sceneggiatura; che avrà anche il ruolo di produttore esecutivo insieme al creatore del gioco Kazunori Yamauchi.

Al momento non ci sono altre informazioni al riguardo se non una dichiarazione di Asad Qizilbash sul progetto: “Essendo uno dei franchise più amati e di lunga data di PlayStation, è fantastico collaborare di nuovo con la Columbia Pictures per dare vita a ‘Gran Turismo’. Non vediamo l’ora che il pubblico veda la visione di Neill di questa storia vera e stimolante”.

Attualmente, l’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per l’11 agosto 2023 e i primi spettatori che hanno visto il film in anteprima l’hanno già definito come “un ottimo adattamento di un grande videogioco”.

This website uses cookies.