Apple TV+ ha mostrato al mondo il trailer della nuova serie limitata prodotta e interpretata dal candidato all’Oscar Samuel L. Jackson, “Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey”.
Lo show è basato sull’acclamato romanzo dell’autore Walter Mosley, che si è occupato personalmente dell’adattamento per il piccolo schermo ed è anche produttore esecutivo.
La serie composta da sei episodi uscirà in tutto il mondo venerdì 11 marzo su Apple TV+ con i primi due episodi, seguiti da un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì.
Nel cast, oltre a Samuel L. Jackson, troviamo anche: Dominique Fishback; Cynthia Kaye McWilliams (“Coyote”, “Real Husbands of Hollywood”); Damon Gupton (“Black Lightning”, “Bates Motel”); Marsha Stephanie Blake (“Sono la tua donna – I Am Your Woman”, “When They See Us”); Walton Goggins (“Justified,” “The Unicorn”); Omar Miller (“The Unicorn,” “Ballers”).
“Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey” è prodotto da Diane Houslin, partner di produzione di Walter Mosley; da Ramin Bahrani, Eli Selden e David Levine per Anonymous Content e LaTanya Richardson.
La trama de “Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey”
La serie vede il grande Samuel L. Jackson nei panni di Tolomeo Grey, un uomo malato e dimenticato dalla sua famiglia, dai suoi amici e persino da se stesso.
L’uomo improvvisamente viene lasciato completamente da solo, arrivando quasi a sprofondare definitivamente nella sua demenza solitaria. Fortunatamente viene affidato a Robyn, una ragazza orfana (interpretata da Dominique Fishback) che cercherà di prendersi cura di lui in tutti i modi.
Quando i due vengono a conoscenza di un trattamento che potrebbe ripristinare i ricordi confusi dalla demenza, Tolomeo inizia un viaggio nella memoria fatto di ricordi e verità che si credevano sepolte nel passato.
Come già detto i sei episodi de “Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey” usciranno in tutto il mondo venerdì 11 marzo in esclusiva su Apple TV+