Gli spiriti dell’isola, il nuovo film di Martin McDonagh

Rilasciato il primo trailer de “Gli spiriti dell’isola” dell’acclamato regista premio Oscar Martin McDonagh, che torna sul grande schermo per la prima volta dal 2017.

Il video mostra in anteprima le star del film Colin Farrell e Brendan Gleeson come una coppia di amici di lunga data il cui legame si interrompe bruscamente.

Da questo breve teaser possiamo cogliere una sfumatura umoristica nelle conversazioni tra i due pur lasciando in sottofondo i toni più drammatici che saranno al centro della pellicola.

Non viene spiegato perché di questa separazione, ma potrebbe esserci qualcosa di inquietante al centro della fine della loro amicizia.

Il film è ambientato quasi un secolo fa sulla fittizia isola irlandese di Inisherin nel mezzo della guerra civile irlandese nel 1923.

Mentre il paese si trova al centro di disordini politici e sconvolgimenti; i due amici Pádraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson) vedono la loro amicizia di lunga data interrompersi improvvisamente. C’è qualcosa di profondo che ha intaccato il legame tra i due; qualcosa che avrà a che fare col periodo storico di riferimento, forse, e con i cambiamenti in moto in tutto il mondo.

Mentre Pádraic cerca di salvare l’amicizia, Colm tenta di andare avanti con la sua vita e tagliarne fuori per sempre Pádraic.

“Gli spiriti dell’isola” è scritto e diretto da Martin McDonagh; la pellicola segna il ritorno sulle scene del regista a diversi anni dall’ultimo “Three Billboards Outside Ebbing, Missouri”.

McDonagh sarà anche produttore del film insieme a Peter Czernin e Graham Broadbent.

Tra gli altri membri del cast, al fianco di Colin Farrell e Brendan Gleeson, troviamo: Kerry Condon, Barry Keoghan, Pat Shortt, Gary Lydon e Sheila Flitton.

“Gli spiriti dell’isola” è stato presentato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia il 4 settembre 2022; l’uscita nelle sale cinematografiche inizierà, invece, nelle prossime settimane.

This website uses cookies.