Netflix ha fatto grandi passi avanti per il suo adattamento di “Gears of War”, reclutando Jon Spaihts per scrivere la sceneggiatura.
Spaihts già candidato all’Oscar, non è estraneo al mondo dell’adattamento di IP di grande genere. In precedenza ha fornito la sceneggiatura per progetti di alto profilo tra cui “La Mummia”, “Prometheus”, “The Darkest Hour” . Più recentemente ha lavorato al franchise di “Dune” e “Doctor Strange”.
Il gioco “Gears of War” è ambientato in un futuro distopico in cui l’umanità affronta l’estinzione per mano di mostruose creature aliene conosciute come l’Orda di locuste.
Incaricata di guidare l’ultima resistenza dell’umanità è la Squadra Delta, un team disordinato guidata dal sergente caduto in disgrazia Marcus Fenix.
Dalla sua uscita nel 2006, il gioco è diventato uno dei più popolari nel suo genere tra i fan appassionati che sono rimasti fedeli per oltre 5 giochi.
In una recente intervista Jon Spaihts ha detto: “‘Gears of War’ è uno dei più grandi giochi d’azione di tutti i tempi. Con personaggi vividi, un mondo ben progettato e un sistema di combattimento che mostra la letalità della guerra e l’importanza di stare al fianco dei compagni di squadra. Vuole essere cinema, e sono entusiasta di avere la possibilità di aiutare a realizzarlo.”
Adesso che c’è lo sceneggiatore mancano solo le conferme del cast. Dave Bautista, intanto, si è detto interessato a vestire i panni di Marcus Fenix, ma non ci sono ancora conferme al riguardo.
Data la relazione dell’attore con Netflix, sembra sempre probabile che il suo casting possa essere una possibilità, ma nulla è ancora ufficiale.
Al momento questo è tutto ciò che sappiamo di “Gears of War”. Per saperne di più non resta che attendere l’inizio dei casting ufficiali e scoprire qualcosa in più sulla storia del film.
Probabilmente ci vorrà ancora del tempo, dato che il film è appena entrato in pre-produzione. Per questo motivo potrebbe non arrivare sulla piattaforma di streaming prima della fine del 2025.