STARZPLAY ha mostrato al mondo il trailer, il poster e i character poster di “Gaslit”, la serie arriverà sulla piattaforma dal 24 aprile.
Nel cast troviamo: Julia Roberts, Sean Penn, Dan Stevens, Betty Gilpin, Shea Whigham, Darby Camp, Aleksandar Filimonović.
Lo show è basato sulla prima stagione dell’acclamato podcast “Slow Burn” ed è stato creato e prodotto da Robbie Pickering con Matt Ross come regista e produttore esecutivo. Sam Esmail e Chad Hamilton sono produttori esecutivi con la loro casa di produzione Esmail Corp, insieme a UCP.
Julia Roberts è anche produttore esecutivo con la sua Red Om Films; i co-produttori esecutivi Lisa Gillan e Marisa Yeres Gill; i produttori esecutivi di Anonymous Content e Slate, Gabriel Roth e Josh Levin.
Leon Nayfakh, che ha creato il podcast, è stato il consulente del progetto. La serie è prodotta da UCP, una divisione di Universal Studio Group, per STARZ.
La trama di “Gaslit”
La serie porta in scena una visione moderna dello scandalo del Watergate, ponendo l’attenzione sulle storie mai raccontate e sui personaggi dimenticati dello scandalo.
Dai subordinati di Nixon fino agli squilibrati che sostengono e favoriscono i loro crimini; passando per gli informatori che alla fine hanno fatto crollare l’intera orribile impresa.
Protagonista dello show Martha Mitchell, interpretata da Julia Roberts. Dotata di grande personalità, Martha è una celebrità dell’alta società di Arkans, moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell, interpretato da Sean Penn.
Nonostante la sua fedeltà al partito, è la prima persona a lanciare pubblicamente l’allarme sul coinvolgimento del Presidente nel Watergate, causando il crollo rovinoso della Presidenza e della sua vita personale.
John Mitchell è il più fidato consigliere nonché migliore amico di Nixon. Capriccioso, sboccato e spietato – ma irrimediabilmente innamorato di moglie; l’uomo si troverà in mezzo a una cospirazione enorme che lo costringerà a scegliere tra Martha e il Presidente.