In arrivo al cinema il nuovo adattamento a uno dei romanzi più celebri del maestro dell’horror Stephen King, “Firestarter”.
La pellicola è stata diretta da Keith Thomas (“The Vigil – Non ti lascerà andare”), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Scott Teems (“Halloween Kills”). Il film è basato sull’omonimo romanzo di Stephen King ed è prodotto da Jason Blum per Blumhouse e dal premio Oscar Akiva Goldsman per Weed Road Pictures. I produttori esecutivi sono Ryan Turek, Gregory Lessans, Scott Teems, Martha De Laurentiis, J.D. Lifshitz e Raphael Margules.
Della colonna sonora si è occupato il leggendario John Carpenter insieme a Cody Carpenter e Daniel Davies.
Nel cast troviamo: Zac Efron, Sydney Lemmon, Ryan Kiera, Kurtwood, John Beasley e Gloria Reuben.
La trama di “Firestarter”
Andy e Vicky, i genitori di Charlie hanno cercato per più di dieci anni di tenere al sicuro la propria figlia, muovendosi da una città all’altra.
La ragazza ha un dono, quello di trasformare il fuoco in un’arma; quando una misteriosa agenzia federale lo scopre, cercherà in tutti i modi di sfruttare questo potere per i suoi scopi malvagi.
Tuttavia Andy ha insegnato a Charlie a controllare il suo potere e a dominare la rabbia e il dolore che scatenano questa forza misteriosa. Quando la bambina compie 11 anni, però, questo fuoco diventa sempre più potente e difficile da gestire.
A seguito di un incidente il Governo scopre la posizione della famiglia e un agente della misteriosa agenzia arriva in città per dare la caccia alla famiglia e riuscire a mettere le mani sul potere di Charlie.
Riusciranno a scappare dal Governo e a vivere una vita normale? Riuscirà la bambina a convivere col suo potere senza diventare un pericolo per sé stessa e per gli altri? Lo scopriremo prossimamente, quando “Firestarter” arriverà nelle sale cinematografiche.