“Ferrari” è il nuovo film diretto e prodotto da Michael Mann.
L’attesissima pellicola può contare su un cast stellare composto dal candidato all’Oscar Adam Driver nel ruolo di Enzo Ferrari e dalla vincitrice dell’Oscar Penélope Cruz nel ruolo di Laura Ferrari. Al loro fianco Shailene Woodley nel ruolo di Lina Lardi, Patrick Dempsey nel ruolo del pilota di auto da corsa Piero Taruffi, Jack O’Connell nel ruolo del pilota Peter Collins, Sarah Gadon nel ruolo di Linda Christian e Gabriel Leone nel ruolo del carismatico Fon De Portago.
Nonostante le riprese siano andate avanti per molto tempo non c’è ancora non c’è una data d’uscita confermata per la pellicola.
Cosa sappiamo di “Ferrari”?
Al momento non sappiamo molto di questo nuovo lavoro ispirato alla vita e all’opera di Enzo Ferrari.
Sappiamo che la sceneggiatura è stata scritta da Michael Mann, ispirandosi al libro “Enzo Ferrari – The Man and the Machine” di Brock Yates. Fonti vicine al regista confermano che la prima versione del copione risalirebbe a più di dieci anni fa e vedrebbe anche la mano di Troy Kennedy-Martin (venuto a mancare nel 2009).
La trama di “Ferrari” dovrebbe focalizzarsi intorno alla storica gara delle Mille Miglia del 1957. Oltre a questo verrà mostrata la crisi economica ed umana che il fondatore del marchio ha attraversato proprio in quell’anno. Oltre a questo, avranno un ruolo centrale le corse e il modo in cui sono cambiate nel tempo. Secondo le indiscrezioni si parlerà molto della sicurezza e di come sono cambiate le corse.
Dettaglio rilevante della trama il matrimonio con Laura Garello e la dolorosa perdita del figlio Dino, avvenuta nel 1956.
Altro particolare interessante sul film è una particolare attenzione sul secondogenito di casa Ferrari, Piero, nato nel 1945 da una relazione extraconiugale con Lina Landi.
Come già detto le riprese sono cominciate in Emilia Romagna già dall’anno lo scorso, ma non ci sono ancora informazioni sulla data d’uscita ufficiale.